Dehli

Instrument:

Course:

  • Writing & Production
  • writing Bachelor

gdfg

Dehli He made headlines

Il CPM per il Premio Campiello Giovani 2021

Siamo lieti di annunciare la collaborazione tra la nostra scuola di Musica e il prestigioso Premio letterario Campiello, giunto alla sua 59°edizione.
Il CPM, con alcuni dei suoi allievi dei corsi di strumento e di Writing&Production, prenderà infatti parte attivamente alla finale del Premio Campiello Giovani, giunto alla sua 26° edizione, che si terrà Venerdì 3 Settembre presso il Teatro Goldoni di Venezia.
I nostri allievi di Writing&Production, seguiti dal Responsabile Artistico del laboratorio Alberto Cipolla, lavoreranno insieme ai giovani scrittori finalisti in un laboratorio a 4 mani nel quale gli elaborati letterari si trasformeranno in Musica.

Le fasi del progetto sono principalmente 3:
1. Incontro "a distanza" tra gli allievi di Writing&Production del 2° e 3° anno e gli scrittori per conoscersi e impostare il lavoro da fare, dividendosi in gruppi di lavoro così formati:

  • Gabriele Deliperi e Veronica Gori con Camilla TibaldoLa somiglianza
  • Mario Vernetti e Matteo Villambrosa con Salvatore Lamberti Roman
  • Davide Mettifogo e Marco Pezzali con Alica Scalas BiancoRitratto di Parigi
  • Gaetano Dino Chirico e Giovanni Luigi Muggeri con Martina SangalliBlu colomba
  • Alice Asara e Alberto Vatteroni con Shannon MagriKiyoshi nella tempesta
2. Incontro in CPM nei giorni 27 – 28 e 29 agosto per lavorare insieme dal vivo
3. Finale al Teatro Goldoni. Durante la finale una band di nostri allievi eseguirà dal vivo le composizioni dei ragazzi di Writing&Production, mentre un attore leggerà gli estratti dai racconti.
La band è composta da:
  • Marta Bonato – Diplomata AFAM Canto Pop Rock – voce
  • Cristian Donà – Diplomando AFAM Chitarra Pop Rock – chitarra elettrica
  • Luca Pegorari – Diplomato AFAM Batteria e Percussioni Pop Rock – batteria
  • Alessandro Spoldi – 3° anno AFAM Pianoforte&Tastiere – tastiere
Inoltre durante la serata Franco Mussida eseguirà, sempre con la band, il suo inedito "Il mondo in una nota"

Il CPM è onorato di prendere parte a questo progetto letterario e culturale unico, che si conferma un momento importante che lascia spazio alla creatività dei ragazzi.
Il Premio Campiello è un premio letterario istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, ed assegnato a opere di narrativa italiana.
Ritenuto uno tra i premi più prestigiosi d’Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale italiano, il Premio Campiello è quel mezzo tramite il quale gli Industriali del Veneto offrono il proprio contributo per la promozione della narrativa.
Sono ammesse a concorrere tutte le opere di narrativa di autore vivente pubblicate nei termini indicati dal regolamento vigente, opere che vengono votate da due giurie: una tecnica e una popolare.

Tra le varie fasi del concorso, è caratteristica le selezione della cinquina finalista: durante la riunione di Selezione, aperta al pubblico, la Giuria dei Letterati seleziona i 5 finalisti. A Venezia vengono premiati gli Autori Finalisti e il Vincitore assoluto, durante una serata esclusiva che vede la partecipazione delle più alte cariche istituzionali, del mondo confindustriale e dell’imprenditoria nazionale e veneta. Vengono inoltre invitate personalità del mondo dello spettacolo e della cultura italiana. Vengono premiati, durante la stessa sera, anche il vincitore del Campiello – Opera Prima, del Campiello Giovani e Campiello Europa.

La finale, condotta da Andrea Delogu e trasmessa in diretta su RAI 5 dalle ore 21:15, si terrà Sabato 4 settembre all’Arsenale di Venezia.

Rotate the device to view the content