Antonio Giganti

Role:

Visiting professor / Short term

In CPM since:

2022

STUDI 
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Ingegneria Elettronica all'Università degli Studi di Perugia, si laurea in Music and Acoustic Engineering presso il Politecnico di Milano, dove al momento frequenta il corso di Dottorato in Information Technology.
Ha un backgroud da batterista funk ed attualmente sta lavorando ad un progetto solista elettronico-sperimentale.

ATTIVITÀ ARTISTICA e PROFESSIONALE
Lavora presso il laboratorio di Image and Sound Processing (ISPL) del Politecnico di Milano su temi inerenti all'elaborazione di segnali digitali multimediali.
Ha collaborato con diverse web-radio e associazioni culturali come DJ.
È membro e coordinatore dell'associazione studentesca AnalogPolimi, organizzando workshop sullo sviluppo analogico di pellicole fotografiche.

DIDATTICA
In CPM insegna Elettronica nel corso di Pro Audio Engineer.

Antonio Giganti He made headlines

Tecnico del Suono: il riconoscimento accademico di Pro Audio Engineer

Dall'a.a.2022/2023 sarà possibile intraprendere anche il Triennio Accademico di Tecnico del Suono!

Oltre al corso di Writing&Production, ora Composizione Pop Rock, presso la nostra scuola di Musica sarà possibile intraprendere il
Triennio Accademico di Tecnico del Suono (DCPL61), denominazione ufficiale del nostro BAC di Pro Audio Engineer.

Il corso di Tecnico del Suono erogato dal CPM è caratterizzato da un monte ore compreso tra le 583 e le 608 sviluppato in 3 anni di formazione in cui vengono affrontati tutti gli aspetti teorici e tecnici.

Con un corpo docenti che vede professionisti del calibro di Lorenzo Cazzaniga, che ne è anche Responsabile di Dipartimento, Diego MaggiTaketo GoharaGiovanni BoscariolAlex TrecarichiMarco Barusso, il nostro corso di Tecnico del Suono si snoda in 3 anni durante i quali vengono affrontati tutti gli aspetti teorici e tecnici finalizzati a creare una figura completa, capace di lavorare sia in un contesto live che in studio.

Così come per tutti i corsi Accademici, anche in questo caso è necessario sostenere un esame di ammissione che si terrà giovedì 21 luglio.

Diversi i benefici derivanti dall’iscriversi ai corsi Accademici:

  • Conseguimento di una laurea triennale riconosciuta a livello statale ed equiparata alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà, valutata quindi nei titoli per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico
  • Detrazioni fiscali sulle tasse del corso
  • Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti fuori sede (oltre i 100km di distanza)
  • Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Lombardia (previo versamento della DSU – Tassa regionale per il diritto allo studio)
  • Possibilità di partecipare al programma Erasmus+
  • Il conseguimento della laurea triennale dà diritto, previo esame di ammissione, a proseguire gli studi nel biennio di specializzazione per il conseguimento della laurea magistrale

Per informazioni potete contattare la Segreteria Didattica scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.641146.1

Antonio Giganti

Pro Audio Engineer

Visiting professor / Short term

What I teach

Rotate the device to view the content