Emiliano Cava

Role:

Associate Teacher

In CPM since:

2014

STUDI
Nell'Ottobre del 2011 consegue la Laurea Triennale in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Musica "G.Verdi" di Milano, mentre nel Luglio del 2014 ottiene il Diploma in Batteria presso il CPM.
Ha partecipato alle masterclass di: David Freedman, Maurizio Dei Lazzaretti, Ellade Bandini, Horacio Hernandez, Filippo Lattanzi, Fausto Bombardieri, Agostino Marangolo, Gavin Harrison, Christian Meyer.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Collabora e ha collaborato in studio con Box.15, White Noise, Noir Col, Sogni interrotti, Frankie Hi Nrg (progetto benefico) Eneri, Maurizio Icio Carovita, LatiTanti, Laura Luz, Armonite, Marco Moraca, Giovanni Nuti, Fausto Dasè, Carmelo Labate e Mauro Abbatiello, Diego Maggi, Stefano Cisotto.
Dal vivo ha collaborato con: Italian Bee Gees (tour in Germania 2012 e 2013), Monica Guerritore, Giovanni Nuti, Massimo Germini, Simone Rossetti Bazzaro, Keith MiddletonJennifer Batten, Mama Riff, Bacadegà, Baboomba band, Scomunica, Safari Band, Klab, Decadance live band, Radio King tribute Band, Moreno Del Signore, Box 15, La banda del sogno interrotto, Time Out , Sogni Interrotti, Porci comodi, Enil la Fam, White Noise, Boys4Road, Lancaster Quinte, King of Pop.
E’ endorser per le bacchette Vater da Aprile 2014, per le pelli Remo da Marzo 2015 e per batterie TAMA e piatti ZILDJIAN da Dicembre 2016.

DIDATTICA
In CPM insegna Batteria nei percorsi Junior.

Emiliano Cava He made headlines

I Giovani nella società Multietnica e Multiculturale

Martedì 2 Aprile si terrà in Bicocca un convegno su “I Giovani nella società Multietnica e Multiculturale”. 
Il convegno inizierà alle ore 8.30 in Aula Magna dell’ Università degli Studi Bicocca.

La giornata è scandita da una serie di Talks con ospiti di rilievo, intervallati da interventi musicali a cura del CPM Music Institute. Tanti i nomi che si alterneranno:
 

  • 8:30-8:50 Saluti istituzionali con intervento di Cristina Messa, Rettore dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, Lamberto Bertolè del Presidente del Consiglio Comunale di Milano, e Bruno Marasà Responsabile dell’Ufficio di Milano del Parlamento europeo.
  • 9:00- 9:20 Il Professor Giampaolo Nuvolati, direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, presenta e commenta i risultati dell’indagine.
  • 9:25-9:40 1° Intervento musicale a cura del CPM
  • 9:45-10:45 Tavola rotonda con i rappresentanti degli studenti (1 per istituto) moderata dal giornalista e scrittore Giangiacomo Schiavi.
  • 10:50-11:20 Coffee break
  • 11:25- 12:25 Tavola rotonda con personaggi autorevoli, modera il giornalista Giancarlo Perego,già Capo Servizio della Cronaca di Milano del Corriere della Sera.
  • Don Virginio Colmegna - Presidente della Fondazione Casa della Caritàinsignito dal Parlamento Europeo del Premio del Cittadino europeo 2018
  • Milena Santerini - Ordinaria di Pedagogia dell’Università Cattolica, Direttrice del Centro di Ricerca sulle Relazioni interculturali - Comunità di Sant’Egidio
  • Marco Accornero - Segretario Generale dell’Unione Artigiani Milano, Monza e Brianza e Membro di Giunta della Camera di Commercio (Cciaa)
  • Mahmoud Asfa - Presidente del consiglio direttivo della Casa della cultura islamica di via Padova, premiato nel 2009 con l’Ambrogino d’Oro.
  • Alicia Erazo - Rappresentante del Collegio Latinoamericano dei Giornalisti in Italia.
  • 12:30- 12:45 2° Intervento musicale a cura del CPM
  • 12:50-13:30 Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera intervista Malika Ayane (cantautrice) e Paola Egonu (pallavolista invitata)
  • 13:35-13:50 Intervento di don Luca Bressan, Vicario Episcopale Diocesi Milano per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale.

La musica dell'intero evento sarà a cura del CPM: ci saranno musicisti e cantanti per una giornata scandita da momenti musicali.
Joseena Rigo ed Edoardo Buoso accompagnati dalla chitarra di Sebastiano Marson saranno i protagonisti del primo intervento musicale. Alle 12.30, per il secondo intervento musicale, saliranno sul palco 
Elena MottarelliMarina FerrazzoGiada Bernardini ed Elisabetta Cois accompagnati da Emiliano Cava alla batteria, Michele Fantoni al basso, Milo Bazzari alla chitarra e Luca Gambino alle tastiere.

La docente Elisabetta Cois  ha curato la direzione artistica di questo spettacolo.
 
I Giovani nella società Multietnica e Multiculturale
Martedì 2 Aprile 2019
ORE 8.30 – 14.00

Aula Magna dell’Università degli studi Milano Bicocca
Milano

Emiliano Cava

Drums

Associate Teacher

What I teach

Rotate the device to view the content