Veronica Malgioglio

Role:

Visiting professor / Short term

In CPM since:

2014

STUDI
Inizia la formazione artistica nel 1998, quando si iscrive alla scuola del Teatro Carcano di Milano, seguendo i corsi di recitazione. Nel 2003 consegue la laurea triennale in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Negli anni a seguire, la sua strada professionale sembra delinearsi sull’utilizzo della voce e decide così di perfezionare le sue competenze recitative nel doppiaggio, frequentando il corso professionale di doppiaggio presso il CTA e il corso di canto e tecniche vocali secondo il metodo Voicecraft presso il VMS.
Stage di doppiaggio frequentati in seguito, diretti da Roberto Chevalier, Monica Pariante e Antonello Governale, le hanno permesso di affinare lo stile recitativo e la tecnica vocale. Contemporaneamente la sua seconda passione per l’audio e il video la portano allo I.E.D., dove consegue la qualifica di film maker e montatrice video, e a prendere privatamente lezioni di Pro Tools, completando così la sua figura professionale.
 
ATTIVITA’ PROFESSIONALE:
Socia degli studi di registrazione Alari Park di Cernusco sul Naviglio (MI), ha messo a disposizione le sue competenze artistiche su diversi progetti audio e video. Ha lavorato, infatti, ad alcune produzioni fra cui video clip, spot, dvd editoriali, in qualità di responsabile di produzione, aiuto regia, montatrice video e responsabile casting e ha diretto molti speaker su diversi progetti audio/video.
Dal 2011 lavora come doppiatrice e speaker collaborando con i principali studi di Milano e Roma per diverse reti tra cui Mediaset, RAI, MTV, Nickelodeon, Dea Kids, prestando la voce per spot pubblicitari, cartoni animati, film, telefilm e reality. In questi ultimi anni si è dedicata anche all’ideazione di format televisivi. Dal 2014, avvalendosi di fonici di settore, riveste il ruolo di docente in corsi per fonici di doppiaggio.

DIDATTICA
Al CPM insegna: 

  • Broadcast

Veronica Malgioglio

Visiting professor / Short term
Rotate the device to view the content