Marco Barusso

Role:

Visiting professor / Short term

In CPM since:

2012

ATTIVITÀ ARTISTICA E PROFESSIONALE
È un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano.
Ha collaborato alla realizzazione di brani e album di artisti come Coldplay, Thirty Seconds to Mars, Laura Pausini, Jarabedepalo, Eros Ramazzotti, Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Tazenda, Enzo Jannacci, Adriano Celentano, Cradle Of Filth, Inoki, Fratelli Calafuria, Dear Jack, Ron, Stadio, Annalisa e molti altri.
Come produttore ha realizzato lavori di artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Benji e Fede, Apres La Classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne, Niccolò Agliardi, e altri.
E' attualmente in tour con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, in qualità di chitarrista insieme al docente di Chitarra Michele Quaini.

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Summing

Marco Barusso He made headlines

Il CPM "torna" a Sanremo!

In questo prolungato periodo di incertezza c’è un appuntamento che resiste: il Festival di Sanremo.
Giunto alla sua 71° edizione, il Festival della riviera di Ponente torna nelle nostre case in prima serata su Rai Uno da questa sera, martedì 1, a sabato 5 febbraio.

25 gli Artisti in gara, non più distinti in Big e Nuove Proposte: mostri sacri della Musica pop italiana come Gianni Morandi, Donatella Rettore e Massimo Ranieri si alterneranno sul palco del Teatro Ariston con artisti emergenti, ma solo sulla carta, come Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Blanco.

Blanco sarà in coppia con
Mahmood, vincitore rivelazione dell’edizione 2019 passato dai corridoi e dalle aule del CPM. Ma il cantante italo-egiziano non è l’unico rappresentante del popolo della nostra scuola di Musica.
Con Rkomi ci sarà Elisabetta Cois, nostra studentessa e ora docente di Canto, Ginevra, diplomata CPM, prenderà parte alla serata cover con Cosmo e Margherita Vicario accompagnando La Rappresentante di Lista, e il nostro docente Andrea Rodini che dirigerà l’orchestra per Noemi, come già successo l’anno scorso. 

Tananai è invece uno dei due vincitori di Sanremo Giovani, ha frequentato il nostro corso di Writing&Production ed è uno degli 8 artisti di cui Alex Trecarichi, docente nei corsi di ProAudioEngineer e Writing&Production, seguirà la messa in onda. Alex seguirà anche Aka7, Ana Mena, Dargen D’Amico, Dito nella piaga e Donatella Rettore, Highsnob e Hu, Matteo Romano e Sangiovanni.

Elisa, Giusy Ferreri, Dargen D’Amico e Nek, che duetterà con Massimo Ranieri durante la serata cover, negli anni passati sono venuti a trovarci come ospiti delle Open Week, le nostre 2 settimane di eventi dedicati ai nostri allievi.

Con il super ospite Cesare Cremonini infine la nostra docente di Backing Vocals Roberta Granà, già corista dell’orchestra di Sanremo.
Che lo si segua o meno, alla fine l’argomento di questa settimana sarà il Festival della cittadina ligure perché, da 71 anni, Sanremo è Sanremo!

Marco Barusso

Pro Audio Engineer

Visiting professor / Short term

What I teach

Rotate the device to view the content