Michele Quaini

Role:

Tenured Teacher

In CPM since:

2000

STUDI
Studia chitarra con diversi insegnanti dall'età di 15 anni e frequenta le migliori scuole dell’area milanese. Nel 2000 consegue, in soli 2 anni, il diploma ai corsi professionali di Chitarra Rock con il massimo dei voti.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Nel corso degli anni ha cavalcato oltre 1000 palchi tra i più prestigiosi e rinomati in tutta Italia: si è esibito con Antonella Ruggiero, Loredana Bertè, X Factor Live Tour, ha aperto i concerti di: Eros RamazzottiElisaMuseTiromancino ed altri allo stadio S. Paolo di Napoli in occasione del NEAPOLIS Festival con un brano strumentale in collaborazione con Franco Mussida. 
Ha collaborato inoltre a diverse incisioni in studio per cantanti italiani, emergenti e non tra i quali Loredana Bertè, Paolo Meneguzzi, Niccolò Agliardi, e ha inciso un album di musica rock progressive a Londra nel 2001 con i DRYAD. 
Attualmente è in tour con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, per i quali ha anche registrato le chitarre dell'album Insieme (2017).

Nel 2006 ha pubblicato per BMG/Ricordi il suo primo libro, in collaborazione con Tony De Gruttola, Private Lesson: Feeling & Technique. Da oltre 8 anni è collaboratore della rivista Guitar Club in qualità di didatta e trascrittore. Dal 2005 al 2011 ha registrato diversi video didattici per L'Enciclopedia Didattica della Chitarra e My Guitar Show, edite dalla Mussida Music Publishig. Nel 2008 inizia la sua collaborazione con il portale Accordo in qualità di didatta.
Da diversi anni è trascrittore e curatore di raccolte per BMG/Universal.
Ha preso inoltre parte a molte trasmissioni televisive: Video Italia, CD Live, Buona domenica, Re per una notte, Un disco per l'estate, Cuori D'oro, La stangata e tante altre. 
E' unico endorse ufficiale in Italia delle chitarre SUHR.

DIDATTICA
In CPM insegna: 

  • Contemporary Guitar Styles
  • Musica d'Insieme
  • Advanced Pop Rock

Michele Quaini He made headlines

Michele Quaini

Guitar

Tenured Teacher

What I teach

Rotate the device to view the content