EVENTS

Open Week: Luca Pegorari

Scroll through the news

Pubblicata il 04.11.2021

FOCUS ON STUDENTS
Acustica ed elettronica: la ricerca timbrica nella musica contemporanea
Giovedì 25 Novembre dalle 10:00 alle 11:00

Un incontro sullo sviluppo dell’elettronica all’interno di un set acustico e la versatilità nei generi, dalla  musica Elettro pop passando per il Rock, arrivando fino all’Indie Pop odierno. Luca Pegorari, neo diplomato AFAM in Batteria Pop Rock, approfondirà inoltre l’utilizzo delle tecnologie e le esperienze in studio e live con i protagonisti del settore. Oltre alla teoria, ad arricchire l’incontro un live set “One Man Band” con loop e sequenze elettroniche, e un set ibrido per un live con il cantautore Indie Pop Gobbi.

LUCA PEGORARI
Giovanissimo inizia a studiare batteria e nel 2018 si diploma con il massimo dei voti al Trinity College di Londra. Sempre nel 2018 viene ammesso al triennio AFAM del CPM, per diplomarsi, con una votazione di 110/110, nel 2021.
Attualmente è iscritto al biennio Pop Rock del Conservatorio Verdi di Milano.
Nel corso degli anni partecipa a numerosi seminari con alcuni tra i migliori batteristi italiani e stranieri, tra i quali Steve Gadd, Skipp Hadden, Dennis Chambers, Tullio De Piscopo, Chris Coleman, Virgil Donati, Christian Meyer, Max Furian, Elio Rivagli, per citarne alcuni.
Allo studio affianca molta attività live e non con svariati artisti: nel 2016 entra a far parte della band The Sicks, aprendo diverse date di Jake La Furia e della Dark Polo Gang, e della cover band “The Niples”. Nel 2017 collabora con la band Alternative Rock mantovana “Varlaine” registrando il loro primo disco “Positive Tension. Nel 2018, insieme a Ligabue, porta a termine la sua tesina “G come Giungla, C come Charlie” brevettando un charleston a pistoni elettrici.
Nel 2019 collabora con Ludovica Pagani per l’uscita del suo nuovo singolo e partecipa anche alla registrazione del videoclip. Nel 2020 inizia la collaborazione studio e live con il cantante Indie Pop Gobbi e partecipa ai live del Circolo Magnolia (con i Tropea), Cesena (con i Rovere), Circolo Ohibò ed allo Spazio Giovani Edoné.
Nello stesso anno vince il casting CPM e durante l’open week si esibisce con Roby Facchinetti (Pooh). 

https://www.instagram.com/lucapegorari/?hl=it
-----------------------------------------------------------------------------------------
L’ingresso in Teatro è riservato agli allievi CPM, i quali devono prenotarsi sulla piattaforma dedicata agli eventi.
Nel rispetto delle norme governative vigenti in materia di prevenzione della diffusione del COVID, gli ingressi in Teatro sono infatti contingentati. 
Coloro che non riusciranno a prenotare il posto in Teatro potranno seguire la diretta streaming dell’evento nella aule appositamente adibite, sempre su prenotazione.
La diretta streaming di questo incontro sarà pubblica, visibile quindi sia per gli allievi sia per gli esterni sul nostro canale Vimeo.

LUCA PEGORARI
FOCUS ON STUDENTS
Acustica ed elettronica: la ricerca timbrica nella musica contemporanea
Giovedì 24 Novembre dalle 10 alle 11

TEATRO CPM
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda


Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Check out the other news
Rotate the device to view the content