NEWS

hjbhjbjb

Scroll through the news

Pubblicata il 01.10.2021

Giovedì 23 settembre la comunità di San Patrignano ha ospitato il CPM e il suo fondatore e Presidente Franco Mussida che sono stati protagonisti dell'evento "Musica. Vitamina per la coscienza".
Un incontro speciale, primo passo di un progetto reso possibile grazie ad Alessandra Marzari, ambasciatrice della Comunità. L'idea alla base è quella di riscoprire la musica come intima esperienza capace di integrarsi al programma di recupero e di dare alle persone nuovi strumenti per conoscere meglio sé stessi e la propria natura emotiva.

Durante la presentazione dell’iniziativa, accolta con entusiasmo dagli ospiti della comunità fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, Franco Mussida ha spiegato come il suono e la Musica siano un linguaggio universale che si lega alle nostre correnti emotive. Un concetto che ha dimostrato anche facendo ascoltare ai ragazzi e alle ragazze di San Patrignano musiche celebri di tanti generi e stili diversi, ognuna in grado di far vivere il nostro arcobaleno emozionale: dalla gioia alla malinconia, dall'innamoramento alla tristezza.
Accompagnato da Roberto Gualdi (Responsabile Dipartimento Batteria al CPM), Marta Bonato (diplomata AFAM Canto al CPM) e Alessandro Spoldi (diplomando AFAM Pianoforte&Tastiere al CPM), e da tre giovani ospiti della comunità, Franco Mussida ha inoltre suonato live due sue composizioni che saranno contenute nel suo prossimo lavoro discografico.

Il progetto che prenderà vita a San Patrignano prende spunto in parte da CO2, il progetto ideato da Franco Mussida con il supporto della nostra scuola di Musica e della SIAE.

Check out the other news
Rotate the device to view the content