EVENTS

Estate Sforzesca 2021: la Musica per cambiare il mondo

Scroll through the news

Pubblicata il 09.06.2021

Per il 3° anno consecutivo torna l’appuntamento con la nostra scuola di Musica nel calendario della rassegna milanese Estate Sforzesca. Oltre 70 allievi dei nostri corsi Accademici e PreAccademici saliranno infatti sul palco allestito nel Cortile delle Armi per l’evento/concerto “LA MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO – … Musica bene comune”.

Dopo "Musica Infinita #cometogether", l'evento organizzato il 21 giugno 2019 per l'Estate Sforzesca 2019, “Milano e la Popular Music – di Tempo in Tempo…” del 21 giugno 2020, quest’anno l’evento, sempre con la regia di Franco Mussida, propone oltre 20 brani di generi e culture diverse, legati fra loro per la particolare attenzione alle tematiche sociali e ambientali. Un ricco repertorio di brani che abbraccia un arco temporale di 60 anni di storia e si riflette sul presente grazie a nuovi arrangiamenti e interpretazioni: dai Led Zeppelin e gli U2 a Frank Zappa e Michael Jackson, passando per celebri cantautori italiani, ma anche emergenti. Special guest della serata: i Jaspers!

Il CPM Music Institute vuole dedicare questo evento a tutti gli artisti e musicisti che nella loro carriera hanno offerto Musica e canzoni che racchiudono in sé visioni di un futuro rispettoso della natura, della libertà dell’uomo come essere sociale che promuove concordia e solidarietà” – dice Franco Mussida –  “Quelli che con critiche anche taglienti esortano a raggiugere questo fine. Quelli che sottolineano la dimensione umanistica, il ruolo dell’arte del suono, promuovendo la speranza di poter vivere in equilibrio tra di noi e con il pianeta. Un concerto dedicato anche a tutti gli operatori, agli addetti, a chi si occupa di suoni, luci, chi aiuta il realizzarsi di progetti, registrazioni, concerti, che con il loro lavoro, promuovendo l’elemento musicale, stimolano l’attuarsi di una società più unita e solidale, più rispettosa e non violenta. Non è un concerto che guarda indietro, ma che guarda avanti ad una ripresa che tiene conto di una nuova richiesta di qualità. Qualcosa che riguarda non solo gli addetti, i musicisti, ma che, in quanto la Musica andrebbe considerata un bene comune, riguarda soprattutto gli ascoltatori e i futuri giovani musicisti per i quali tutti noi lavoriamo affinché possano creare e lavorare con sempre più consapevolezza del ruolo essenziale che il suono e la Musica ricoprono nel mondo”.


LA MUSICA PER CAMBIARE IL MONDO
…Musica bene comune

Domenica 20 Giugno 2021 ore 21
Cortile delle Armi – Castello Sforzesco
Milano

 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link: 

L’ingresso del pubblico, che avverrà passando dai varchi della Torre del Filarete dove verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea, verrà diviso in 4 fasce orarie, per permettere un afflusso ordinato di pubblico:

  • 1° slot: 19:45 – 20
  • 2° slot: 20 – 20:15
  • 3° slot: 20:15 – 20:30
  • 4° slot: 20:30 – 20:45

Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE con la mascherina di protezione.
 
È un evento plastic free.

Nell'attesa del 20 giugno 2021, puoi rivivere le emozioni di "Musica Infinita #cometogether" cliccando 
QUI.

QUI invece il video di “Milano e la Popular Music – di Tempo in Tempo…”

Check out the other news
Rotate the device to view the content