NEWS

Franco Mussida: "L'oro del suono"

Scroll through the news

Pubblicata il 19.05.2021

Esce oggi, mercoledì 19 maggio, L’oro del suono,  il nuovo libro di Franco Mussida, presidente della nostra scuola di Musica.

Dopo la pubblicazione de Il pianeta della Musica (Salani Editore, 2019) e Il mistero che trasforma la Musica in emozioni (Pazzini Editore, 2020), L’oro del suono, edito da Nomos Edizioni, è un catalogo/monografia che racconta 10 anni della ricerca e del lavoro di Franco Mussida nel campo dell’arte contemporanea.

Tema di questo libro è mostrare l’invisibile emotivo della Musica, il Codice e i principi che governano ciò che trasforma la Musica in emozioni. Scienza e antropologia si uniscono in un approccio differente all’arte visiva, dando così vita a una produzione tesa a divulgare il più possibile, quindi anche attraverso il mezzo artistico visivo, la percezione di quanto la musica sia un linguaggio ancora tutto da scoprire. Di quanto il suono sia fondamentale per le nostre vite, in una società come quella contemporanea che sembra vivere di sole immagini.

Testi di Franco Mussida, Martina Corgnati, Bhakt Auracantar, Giacinto Di Pietrantonio, Demetrio Paparoni, Alberto Zanchetta.

  • CM. 24 X 28
  • 128 pagine
  • Brossura con alette
  • € 24,90
  • ISBN 979-12-5958-017-7

È possibile acquistare il libro nei principali store online

Check out the other news
Rotate the device to view the content