NEWS

La Buona Novella: diretta streaming

Scroll through the news

Pubblicata il 02.04.2021

Martedì 6 Aprile alle ore 21 il fondatore e Presidente della nostra scuola di Musica Franco Mussida sarà tra i protagonisti di una diretta streaming, organizzata dall’Associazione Newton, dedicata a La Buona Novella, quarto album di inediti di Fabrizio De André, che quest’anno ha compiuto 50 anni.
Con Franco Mussida, che come componente de I Quelli ne ha registrato le chitarre, partecipano Don Carlo Maria Scaciga, sacerdote della diocesi di Novara che ha fatto conoscere i Vangeli Apocrifi a De Andrè, e Massimo Bernardini, critico musicale e autore e conduttore televisivo. A condurre l’incontro il giornalista Roberto Copello.

Durante la diretta streaming verranno trasmessi i video di 3 brani registrati qui in CPM e che vedono protagonisti oltre 15 nostri allievi tra musicisti e cantanti.

Nello specifico i brani sono:

Il ritorno di Giuseppe e Il sogno di Maria: Alessandro Spoldi e Daniele Tromby (tastiere), Giordano Giorgi (batteria), Vittorio Romano (basso), Antonio Cirigliano (chitarra acustica e classica), Giuseppe Lai (chitarra elettrica e chitarra acustica) e Federica Pellegrinelli (chitarra acustica), Paolo Chiocci (voce).

Il testamento di Tito: Alessandro Spoldi e Daniele Tromby (tastiere), Giordano Giorgi (batteria), Vittorio Romano (basso), Antonio Cirigliano (chitarra acustica), Giuseppe Lai (chitarra elettrica), Paolo Chiocci, Elisa Trovato, Edoardo Buoso, Giulia Alborghetti, Letizia Lentini, Luca Parravicini, Pietro Bombardelli, Alessio Zariati, Luca Menini (voci).

Inoltre, sono stati coinvolti i docenti Fabio Ingrosso, che ne ha curato la regia, e Giuliano Lecis, nel ruolo di Direttore musicale.

La parte audio è stata curata, oltre che dallo staff CPM, da Filippo Magnabosco (diplomato Pro Audio Engineer), Mattia Marangi, Stefano Pergher, Valentina Panzeri, Niccolò Conti, Giovanni Donà, Daniele Ramundi (Pro Audio Engineer).

La diretta verrà trasmessa sul canale YouTube dell’Associazione Newton, raggiungibile a questo link:  https://youtu.be/Bqwxctb2u3s  

Check out the other news
Rotate the device to view the content