Scopri i nomi del CPM al 71° Festival di Sanremo
Nonostante le incertezze iniziali, da domani e fino a sabato 6 marzo il Teatro Ariston della cittadina ligure ospita come da tradizione il Festival della Canzone Italiana.
In 71 anni di storia è la prima edizione che si svolge senza pubblico, condizione dettata dalle disposizioni nazionali per la prevenzione della diffusione del COVID-19.
In gara 8 gli artisti per le Nuove Proposte, 26 i Big, accompagnati da alcuni dei docenti della nostra scuola di Musica.
Alex Trecarichi, docente di Logic nei corsi di Pro Audio Engineer e Writing&Production, si occuperà della regia audio della messa in onda dell’esibizione di ben 7 artisti, tutti nella categoria Big:
- Aiello – “Ora”
- Annalisa – “Dieci”
- Fasma – “Parlami” del quale ha curato anche il mix
- Francesca Michielin & Fedez – “Chiamami per nome”
- Madame – “Voce”
- Malika Ayane – “Ti piaci così”
- Random – “Torno a te”
Andrea Rodini, docente di Canto e di Tecniche di Improvvisazione, dirigerà l’orchestra per Noemi in gara con il brano “Glicine” che vede i nostri diplomati Francesco Fugazza e Ginevra Lubrano tra gli autori di testo e musiche.
Andrea Rodini è alla sua 4° partecipazione alla kermesse canora che lo ha già visto nel:
- 2013 con Renzo Rubino, tra le Nuove Proposte
- 2014 sempre con Renzo Rubino, ma tra i Big
- 2016 con i nostri Miele e Mahmood, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2019 e ospite della serata di venerdì 5 marzo
Il nome di Giuseppe Seccia, nostro prima allievo e ora docente, compare tra quelli degli autori del brano “Momento perfetto” portato in gara da Ghemon, artista che nel 2018 è stato tra gli ospiti della nostra Open Week di Novembre.
Lorenzo Cazzaniga, Responsabile del corso di Pro Audio Engineer, si occuperà della messa in onda dell'esibizione dei Negramaro, tra i superospiti del Festival.
Infine anche quest’anno il coro dell’orchestra vede Roberta Granà, docente di Backing Vocals e Tecnica Vocale, e Claudia D’Ulisse, che è stata nostra allieva di Canto.