TEACHING

Preparing for Teaching Prospective: invia la tua domanda

Scroll through the news

Pubblicata il 21.10.2021

Se sei un diplomato AFAM, BAC o Diploma e vuoi imparare i segreti del metodo di insegnamento CPM, puoi fare domanda per accedere al Preparing for Teaching Prospective.
Il PTP, che si rivolge ai diplomati AFAM, BAC e Diploma, è un tirocinio pratico con l’obiettivo di preparare i diplomati all’insegnamento su modello didattico CPM.
I candidati affiancheranno e assisteranno i docenti di strumento, teoria e armonia, musica d’insieme e, alla fine del percorso e dopo un colloquio finale, otterranno la certificazione di avvenuta Formazione in Didattica Musicale CPM.
Molti dei nostri diplomati hanno scelto di intraprendere il Preparing for Teaching Prospective, come Luca Gambino, diplomato in Chitarra AFAM e ora docente, che nell’a.a.2019/2020 ha deciso di vivere quest’opportunità: “Assistere alle lezioni da una prospettiva che non sia quella di uno studente è molto interessante in quanto si ha la possibilità di riaffrontare il proprio percorso di studio concentrandosi su come il docente spiega un determinato argomento e rendendosi conto della differenza tra “saper fare” e “saper spiegare”. L’attività di tutoring è senz’altro la più stimolante poiché ci si mette alla prova aiutando gli studenti a ripassare o a rivedere determinati argomenti, anche in vista degli esami. In previsione di proseguire la mia attività anche come docente all’interno del CPM ho trovato questo corso utile per definire un mio modo di fare didattica, imparando non solo dall’esperienza di affiancamento, ma soprattutto dall’esperienza diretta con gli studenti.”
Non perdere l’occasione di completare il tuo percorso di studio, candidati al Preparing for Teaching Prospective.
Le candidature devono pervenire all’indirizzo e-mail lgianesini@cpm.it entro Mercoledì 9 Dicembre. Gli esiti verranno comunicati da Lunedì 18 Dicembre.
Sul portale MyCPM tutte le informazioni nella comunicazione dedicata.

Check out the other news
Rotate the device to view the content