“Ear Training Essenziale" ora disponibile su CPM Store

L’autunno è un periodo pieno di novità per la nostra scuola di Musica: “Ear Training Essenziale. Affinare la percezione melodica e armonica” di Filippo Rinaldo è infatti la nuova pubblicazione della linea didattica del CPM che va ad arricchire un catalogo già corposo.
L’opera, pubblicata in formato cartaceo, è acquistabile online sul CPM Store e sui principali market online.
Questo metodo, pensato sia per chi è alle prime armi sia per chi vuole affinare l’orecchio, punta a coinvolgere attivamente gli studenti, offrendo un percorso progressivo per migliorare la percezione della melodia e dell'armonia tramite esercizi suddivisi in piccoli step. Indicato per chi studia Pop, Jazz, Rock, ma anche per chi ha svolto un percorso “classico”, si arricchisce di dettati armonici e melodici completi di files audio.
Filippo Rinaldo si è diplomato al CPM in Pianoforte Jazz con il M° Massimo Colombo e in Pianoforte classico, Armonia e Storia della Musica al Conservatorio G.Verdi di Milano con il massimo dei voti e la menzione speciale. Ha partecipato a vari Festival e rassegne tra i quali: Bergamo Jazz Festival, Bià Jazz Festival , Novara Jazz Festival, Mito Fringe, Piano City, Area-M, Cernusco Jazz Festival, EXPO 2015, Parma Jazz Frontiere. Dal 2012 è docente al CPM, dove tiene corsi di Pianoforte, Pianoforte Complementare, Teoria e Armonia, Storia della Musica ed Ear Training. Dal 2019 è Responsabile di Dipartimento Pianoforte e Tastiere presso lo stesso istituto.
Scheda tecnica
Titolo: Ear Training Essenziale. Affinare la percezione melodica e armonica
Autore: Filippo Rinaldo
N° pag. 50
Prezzo: € 12,00
Editore: Mussida Music Publishing srl
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788895337241
Della stessa collana:
- Guitar Basic vol.1 (M. Orlandi)
- Conoscere le scale (P. La Pietra)
- Fiati in sezione (Paolo Favini, Dario Cecchini)
- The five elements of drumming (R. Gualdi, F. Cuffari, G. Giorgi)
- Teoria e Armonia vol.1 e vol.2 (M. Colombo)
- Charlie Parker for Guitar (M. Orlandi)
- Suonare il Blues (C. Bazzari)
- Guitar Intelligence. Tecnica modale, improvvisazione e creatività (L. Ballabio)