NEWS

Il CPM con i Jaspers a "Quelli che il calcio"

Scroll through the news

Pubblicata il 28.10.2020

Per il quarto anno consecutivo i Jaspers, band nata all’interno della nostra scuola di Musica, sono stati confermati resident band di “Quelli che il calcio”, programma storico della RAI che va in onda dal 1993, prima su RAI 3, dal 1998 su RAI 2.
La novità di questa stagione calcistica 2020/2021 è che il CPM Music Institute è orgogliosamente produttore della band.

Il nostro istituto, a partire dal Presidente Franco Mussida e dall’Amministratore Delegato Loredana Pezzoni, ha sempre creduto nelle potenzialità e nelle capacità dei Jaspers e diventare loro produttori significa per noi….

I Jaspers si formano al CPM nel 2009 dall'incontro di cinque studenti: 
Fabrizio Bertoli – voce
Giuseppe Ferdinando Zito – voce 
Erik Donatini – basso
Eros Pistoia – chitarra
Joere Olivo – batteria
Francesco Sgarbi – tastiere 

Il nome della band, di difficile catalogazione essendo influenzata da varie correnti artistiche e musicali, è ispirato al filosofo e psichiatra Karl Jaspers: non a caso durante i live i 5 musicisti si trasformano in personaggi di un manicomio immaginario.
Nel 2012 pubblicano il primo album “Mondocomio” (Talkin Cat), nel 2013 esce il singolo “In fondo al mar”: dopo una collaborazione con Cass Lewis (bassista degli Skunk Anansie) nel 2017 entrano a far parte di "Quelli che il calcio". Nel 2019 esce il nuovo album “Non ce ne frega niente” (Universal Music Group).

Appuntamento quindi ogni Domenica, a partire dal 1 novembre, su RAI 2 dalle 14:30 con Luca e Paolo, Mia Ceran, i nostri Jaspers e tutti gli ospiti di "Quelli che il calcio".

Check out the other news
Rotate the device to view the content