È ora disponibile il nuovo volume "Guitar Intelligence" di Luca Ballabio
Il catalogo della linea didattica del CPM si arricchisce con un nuovo titolo: “Guitar Intelligence. Tecnica modale, improvvisazione e creatività” di Luca Ballabio.
L’opera, pubblicata in formato cartaceo e ePub, è acquistabile sia presso la Segreteria CPM sia online sul CPM Store e sui principali market online.
Un libro di tecnica razionale scritto per tutti i chitarristi che intendono padroneggiare al meglio il proprio strumento e che acquisiranno, alla fine del percorso, la capacità di suonare agevolmente sull’intera tastiera, collegando tutti gli arpeggi e i modi derivati dalla scala maggiore.
Il fine è quello di sviluppare la tecnica della plettrata alternata e dello sweep picking insieme a tutte le conoscenze armonico-musicali fondamentali per spaziare in diversi generi e stili, partendo dagli schemi base e grazie agli Studi, le Progressioni e più di 50 lick. Ad arricchire il libro, oltre agli esercizi, anche audio e backing tracks.
Luca Ballabio, chitarrista e session man, si è diplomato in chitarra al CPM con il massimo dei voti. Endorser Ibanez, si è esibito in rinominati club della scena rock americana e ha collaborato con numerosi musicisti della scena hard rock. In CPM è docente di Contemporary Guitar Styles e Fundamental.
Scheda tecnica
Titolo: Guitar Intelligence. Tecnica modale, improvvisazione e creatività.
Autore: Luca Ballabio
N° pag. 156
Prezzo: € 20,00 (cartaceo) - € 15,00 (ePub)
Editore: Mussida Music Publishing srl
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 978-8895337234
Della stessa collana:
- Guitar Basic vol.1 (M. Orlandi)
- Conoscere le scale (P. La Pietra)
- Fiati in sezione (P. Favini, D. Cecchini)
- The five elements of drumming (R. Gualdi, F. Cuffari, G. Giorgi)
- Teoria e Armonia vol.1 e vol.2 (M. Colombo)
- Charlie Parker for Guitar (M. Orlandi)
- Suonare il Blues (C. Bazzari)