È online la procedura integrativa COVID-19

In vista dell’inizio dell’a.a.2020/2021, abbiamo pubblicato, qui sul sito e su MyCPM, la Procedura integrativa al DVR per la gestione del rischio biologico da COVID-19 (artt.17 e 28 D.Lgs. 81/2008 s.m.i. Rev. 01) affinché tutti gli utenti del CPM – docenti, studenti, personale ed esterni – possano prenderne visione.
Con il ritorno in sede, avvenuto nel mese di luglio, abbiamo applicato le direttive governative in merito alla prevenzione delle diffusione del COVID-19: sanificazione spazi e strumentazione, utilizzo dispositivi individuali di sicurezza, misurazione della temperatura, registro delle presenze, rispetto delle distanze di sicurezza, divieto di assembramenti. Il calendario didattico è stato formulato in modo tale da permettere una didattica mista, online e in presenza, e per contingentare gli ingressi in struttura, così come per gli eventi – Open Day e Open Week di Settembre – abbiamo stabilito ingressi limitati e diffuso la diretta streaming nelle aule e spazi appositamente attrezzati.
A integrazione del documento Linee guida per la didattica a distanza (pubblicato in data 16 Marzo 2020 su MyCPM), pubblichiamo quindi la Procedura integrativa COVID-19, invitando docenti, studenti ed utenti esterni a prenderne visione. Segnaliamo nello specifico di visionare con particolare attenzione:
- Punto 3: modalità di ingresso
- Punto 4: modalità di ingresso per studenti e docenti
- Punto 13: organizzazione con misure specifiche per attività in presenza e spettacoli
- Vademecum integrativo per la gestione di casi e focolai di SARS-COV-2 nelle scuole
- Regione Lombardia Indicazioni sulla gestione dei casi di COVID-19
- Allegato 5: autocertificazione, documento necessario per poter accedere alla struttura
- Allegato 6: autodichiarazione assenza da scuola