NEWS

CPM Edu: il metodo didattico che fa rete

Scroll through the news

Pubblicata il 31.07.2020

CPM Edu è il progetto didattico del CPM Music Institute, la scuola di Musica tra le più ambite d’Italia, che offre a strutture musicaliLicei musicali, scuole civiche, scuole di Musica docenti e studenti di Musica di tutt’Italia la possibilità di intraprendere un percorso formativo certificato

Nato nel 2019 con l'intento di creare un metodo didattico orientato alla preparazione di musicisti professionisti, in un solo anno dal suo lancio ha coinvolto oltre 30 istituti musicali e numerosi studenti in tutta Italia. Una rete di scuole, e singoli allievi, in continua crescita che adotta e condivide il metodo formativo proposto dalla nostra scuola di Musica, sviluppato in oltre 35 anni di storia.

CPM Edu offre un percorso didattico e professionale, per insegnanti e studenti, diviso in 10 livelli ben strutturati, che, integrando in modalità “mista” – online e in presenza – attraverso discipline teoriche e tecnico strumentali, garantisce una preparazione completa che porta all’ottenimento, tramite superamento dell’esame finale, della certificazione CPM Edu per i corsi di Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere. Inoltre, CPM Edu offre un’attività di tutoraggio ed è supportato dall’utilizzo di testi didattici digitali (eBook) appositamente pensati per ogni strumento.

Che tu sia un docente, il rappresentate di un istituto musicale o uno studente, attraverso CPM Edu puoi entrare a far parte di una rete che condivide un metodo didattico aperto, costantemente aggiornato. Inoltre, possibilità di partecipare a masterclass, live lessons, eventi dedicati, accesso alle due Open Week del CPM e supporto alla preparazione degli esami. Gli studenti aderenti avranno inoltre accesso all’area dedicata MyCPM e un account dedicato sulla piattaforma Microsoft Teams: indirizzo di posta elettronica "@mycpm" con 50Gb di archiviazione online e uno spazio ONEDRIVE da ben 1TB.
CPM Edu è un’importante opportunità per le scuole e per i docenti musicali, per implementare e arricchire il loro metodo di insegnamento, e per tutti coloro che studiano Musica e  che vorrebbero intraprendere una carriera con un’adeguata formazione certificata.
Inoltre, se sei uno studente di musica, ma nelle vicinanze non trovi una struttura o un docente affiliato CPM Edu, puoi seguire le lezioni online, tenute dai nostri docenti!
Visita la pagina dedicata a CPM Edu e compila il form per ricevere ulteriori informazioni e aderire al progetto.
 
 contattaci scrivendo a cpm-edu@cpm.it

Check out the other news
Rotate the device to view the content