NEWS

Ritorno in CPM

Scroll through the news

Pubblicata il 16.07.2020

Dopo 4 mesi di lockdown il CPM riapre la sua sede di Via Reguzzoni 15, per accogliervi in tutta sicurezza in una struttura rinnovata e migliorata, pronta per un nuovo anno accademico. 
 
Durante lemergenza COVID-19 non abbiamo mai smesso di lavorare per e con i nostri studenti e docenti: abbiamo implementato CPM Online, il nostro sistema di didattica a distanza, arricchendo i contenuti multimediali a supporto delle lezioni e potenziando il servizio di tutoring svolto da docenti e allievi. 
 
Durante i mesi passati siamo stati in grado di garantire lo svolgimento di colloquiaudizioniesami e oltre 5000 ore di lezioni, permettendo così agli iscritti di concludere lanno accademico e di diplomarsi. 
Il 21 e il 23 Luglio infatti alcuni studenti dei percorsi AFAM e BAC discuteranno le tesi nel Teatro del CPM, coronando così il proprio percorso formativo. 
 
Forti degli ottimi e soddisfacenti risultati ottenuti in questa fase di sperimentazione” abbiamo deciso quindi di adottare, a partire dalla.a.2020/2021, una didattica mista dove a distanza e in presenza” si uniscono per rendere ancora più completa la nostra offerta formativa e la preparazione dei nostri studenti. Lerogazione delle lezioni online sarà limitata ad alcuni corsi di carattere teorico analitico, mentre le lezioni di strumento, di interplay o che comunque comportano uninterazione dal vivo verranno svolte in presenza nel rispetto delle norme di sicurezza. 
 
In questi mesi abbiamo infatti provveduto a rinnovare e migliorare la nostra sede, e a sanificare tutti gli spazi, mettendo a disposizione di studenti, docenti, personale e visitatori i dispositivi di protezione individuale come le colonnine per lerogazione del gel sanificante, rilevando la temperatura allingresso e organizzando gli spazi secondo le disposizioni relative al distanziamento. 
 
Stiamo inoltre lavorando a un calendario accademico che tenga conto del distanziamento allinterno delle classi e dellaccesso contingentato, garantendo comunque lo svolgimento delle lezioni come previsto dai piani di studio, allinsegna della multidocenza e del multigenere 
Linizio dellanno accademico 2020/2021 è previsto quindi per fine ottobre/inizio novembre, una scelta che ci permetterà di recuperare quelle lezioni di interplay che non siamo riusciti a svolgere durante il lockdown e che darà agli studenti, iscritti e futuri, la possibilità di organizzarsi per iniziare un nuovo percorso formativo.  
 
Intanto in questi giorni abbiamo riaperto la sede per permettere ai nostri studenti di utilizzare le aule studio a loro disposizione e sostenergli esami, e per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono conoscere la nostra scuola di venire visitare la struttura, richiedere informazioni alla nostra Segreteria e sostenere le audizioni.
 
Vi aspettiamo quindi in CPM per un nuovo anno accademico pieno di novità in tutta sicurezza. 

Check out the other news
Rotate the device to view the content