EVENTS

Estate Sforzesca 2020: "Milano e la Popular Music - Di Tempo in Tempo..."

Scroll through the news

Pubblicata il 11.06.2020

Il 21 giugno 2020 il CPM torna al Castello Sforzesco di Milano per festeggiare la Musica con lo spettacolo “Milano e la Popular Music – Di Tempo in Tempo…”!
 
Dalle 21 il Piazzale delle Armi di uno dei monumenti simbolo di Milano risuonerà della Musica dei docenti e degli allievi del CPM.
Un evento che vuole essere “un viaggio nel tempo di ieri, di adesso, di domani, con un approccio etico/storico alla Popular Music”, come racconta il suo ideatore, nonché Presidente del CPM Music Institute, Franco Mussida.

Questi i “tempi” che verranno ripercorsi durante la serata:

  • Anni ’70: il tempo dell’impegno
  • Anni ’80: il tempo del disimpegno
  • Anni ’90: il tempo della fusione etnica e della globalizzazione
  • Anni 2000: il tempo della Musica social
In chiusura, il “post 2020” o “post COVID” che sembra quasi offrirci il tempo della riflessione e della ricerca della profondità.
Decine di brani della tradizione Popolare internazionale, arricchita da musiche strumentali di vari generi e stili, da riflessioni ed immagini. Il tutto nel rispetto del tempo attuale, del pubblico che incarnerà un nuovo approccio al concerto, in cui si coniuga il bisogno di gioire e la necessità di riflettere. 
Anche quest'anno l’evento si inserisce nel calendario dell’Estate Sforzesca 2020, manifestazione organizzata dal Comune di Milano​, che si svolge sul palco del Cortile delle Armi, cuore del Castello Sforzesco.

“Milano e la Popular Music – Di Tempo in Tempo…”
Venerdì 21 Giugno 2020 ore 21
Cortile delle Armi – Castello Sforzesco
Milano

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti (356 posti a sedere numerati).
 
L’ingresso avverrà passando dai varchi della Torre del Filarete dove verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
 
Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE con la mascherina di protezione.
 
E’ un evento plastic free.

Check out the other news
Rotate the device to view the content