EVENTS
Estate Sforzesca 2020: "Milano e la Popular Music - Di Tempo in Tempo..."
Pubblicata il 11.06.2020
Il 21 giugno 2020 il CPM torna al Castello Sforzesco di Milano per festeggiare la Musica con lo spettacolo “Milano e la Popular Music – Di Tempo in Tempo…”!
Dalle 21 il Piazzale delle Armi di uno dei monumenti simbolo di Milano risuonerà della Musica dei docenti e degli allievi del CPM.
Un evento che vuole essere “un viaggio nel tempo di ieri, di adesso, di domani, con un approccio etico/storico alla Popular Music”, come racconta il suo ideatore, nonché Presidente del CPM Music Institute, Franco Mussida.
Questi i “tempi” che verranno ripercorsi durante la serata:
- Anni ’70: il tempo dell’impegno
- Anni ’80: il tempo del disimpegno
- Anni ’90: il tempo della fusione etnica e della globalizzazione
- Anni 2000: il tempo della Musica social
Decine di brani della tradizione Popolare internazionale, arricchita da musiche strumentali di vari generi e stili, da riflessioni ed immagini. Il tutto nel rispetto del tempo attuale, del pubblico che incarnerà un nuovo approccio al concerto, in cui si coniuga il bisogno di gioire e la necessità di riflettere.
Anche quest'anno l’evento si inserisce nel calendario dell’Estate Sforzesca 2020, manifestazione organizzata dal Comune di Milano, che si svolge sul palco del Cortile delle Armi, cuore del Castello Sforzesco.
“Milano e la Popular Music – Di Tempo in Tempo…”
Venerdì 21 Giugno 2020 ore 21
Cortile delle Armi – Castello Sforzesco
Milano
Ingresso libero fino a esaurimento posti (356 posti a sedere numerati).
L’ingresso avverrà passando dai varchi della Torre del Filarete dove verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE con la mascherina di protezione.
E’ un evento plastic free.
Check out the other news