Open Week: Ricky Bizzarro
INCONTRO D'AUTORE
Local Hero: Rockin'round the town
Il racconto del mondo attraverso la provincia, la scelta della rock band Radiofiera che ha deciso di vivere egregiamente da vent'anni in un territorio ben circoscritto, distaccandosi da major e show-biz nazionale
Lunedì 21 Novembre dalle 15:00 alle 16:30
SEGUI LA DIRETTA STREAMING QUI
RICKY BIZZARRO
Editorialista del quotidiano “La Tribuna” di Treviso, organizzatore di eventi e figura pubblica attiva nel dibattito culturale della sua cittá, Ricky Bizzarro è principalmente musicista, autore, scrittore, fondatore e leader della rock band Radiofiera, attiva dal 1992 e con la quale hanno pubblicato 6 album in studio e tenuto centinaia di concerti in Italia, Europa e Cuba.
Nel 2011 esce “Atimpùri”, primo album di inediti: quasi interamente in lingua veneta, la sua produzione artistica è affidata a Giorgio Canali ( CCCP, CSI, ROSSOFUOCO): "Quando ho aperto il cd dei Radiofiera il libretto riportava la scritta 'istruzioni per l'uso'. Lì per lì non ho capito, poi, ascoltando, sì: tutti i testi che su carta erano in italiano, su disco mutavano in dialetto veneto. Una scelta netta e personale che, devo dire, si accompagna molto bene all'approccio musicale della band che sposa ballate folk a chitarre rock purissime , ritmi trascinanti che osano il punk ed evidente voglia di costruire canzoni con grande precisione".
Nel maggio 2016 i Radiofiera danno vita all'operazione "Craunfaundin 2016", una raccolta di fondi per finanziare il primo vinile della band dal titolo "17.000.000" , che raccoglie 4 canzoni della Grande Guerra riarrangiate per l'occasione: "Fuoco e mitragliatrici", "Gorizia tu sei maledetta", Ponte de Priula", "La Tradotta".
www.radiofiera.it
Ingresso gratuito per gli allievi CPM e per gli esterni.
Lunedì 21 Novembre dalle 15:00 alle 16:30
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. Per gli esterni, anche se l'incontro è gratuito, è obbligatoria la prenotazione compilando questo form: inoltre, gli esterni che volessero partecipare a tutti gli eventi in programma possono acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Aprile 2017.
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI
Teatro del CPM Music Institute
Via E. Reguzzoni, 15 - Milano
MM5 Fermata Ca' Granda
www.cpm.it
Per ulteriori informazioni compila il form che trovi QUI o chiama lo 02.6411461