NEWS TEACHING

Lezione aperta: David Bowie, l'uomo delle stelle

Scroll through the news

Pubblicata il 26.09.2019

Torna l’appuntamento con le lezioni aperte del Master in Giornalismo e Critica Musicale, dal 2003 il solo e unico corso specializzato per giornalisti musicali tenuto da Ezio Guaitamacchi.
Le lezione aperta di Venerdì 11 Ottobre, dalle ore 18 alle ore 20, vedrà come protagonista David Bowie, l’uomo delle stelle: dalla fanciullezza agli esordi nella Londra di fine anni ’60, dall’epopea di Ziggy Stardust alla trilogia berlinese, dalle divagazioni cinematografiche ai progetti artistici più recenti sino a Blackstar (il suo testamento in musica) vita, opere e miracoli di un artista poliedrico e geniale che ha segnato in modo indelebile storia e cultura rock.
La lezione sarà tenuta da Ezio Guaitamacchi, docente e Responsabile del Master in Giornalismo e Critica Musicale, giornalista musicale, scrittore, autore e conduttore radio televisivo.

LEZIONE APERTA A TUTTI GLI STUDENTI E AGLI ESTERNI 
Venerdì 11 Ottobre dalle 18:00 alle 21:00

Per prenotarsi lasciare il proprio nome in Segreteria o inviare un'e-mail a corsi@cpm.it, oggetto: LEZIONE DAVID BOWIE.

Ci si può prenotare entro le ore 16 di Giovedì 10 Ottobre.

Vi ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni al Master! 
Un corso di formazione pratico con obiettivi professionali ma, al tempo stesso, un affascinante tuffo nella storia e nella cultura di una forma d’arte che ha cambiato il mondo. Per formare giornalisti e critici musicali, addetti stampa e comunicatori in campo artistico-musicale.
Un anno di studio (250 ore) e di esperienze pratiche intenso e coinvolgente allo scopo di introdurre gli allievi nel mondo della musica. Più di 200 “ospiti speciali” nel corso degli anni tra critici, discografici, promoter di concerti, giornalisti, dj, uffici stampa, manager, produttori e artisti italiani e internazionali, da Lou Reed a Zucchero, da Bryan Adams a Roberto Vecchioni passando per Manuel Agnelli, Morgan, Renzo Arbore, Davide Van De Sfroos, Angelo Branduardi, Elio e le Storie Tese

Oltre 120 allievi diplomati, la maggior parte dei quali si occupa oggi in modo professionale di musica. 

NOVITA’ dell’edizione 2019/2020

  • Focus approfonditi e specifici su editoria (libri di musica), radio-tv, web
  • Lezioni “aperte” monotematiche
  • Ciclo di lezioni/conferenze di Franco Mussida

Per info, costi e orari contatta la Segreteria scrivendo a corsi@cpm.it e o chiamando lo 02.641146.1
 

Check out the other news
Rotate the device to view the content