Il CPM per Area Sanremo 2019
Confermato anche per l’edizione 2019 il ruolo del CPM come Educational Partner di Area Sanremo!
La presenza del CPM è stata fortemente voluta da MALUBERTI ? e dal Direttore Artistico del concorso Massimo Cotto, i quali hanno deciso di puntare sui corsi formativi che la nostra struttura ha offerto ai partecipanti ad Area Sanremo TIM 2018 durante i weekend del 19 – 21 e 26 – 28 Ottobre 2018.
I corsi formativi di questa nuova edizione prenderanno il via Venerdì 18 Ottobre 2019 al Palafiori di Sanremo (IM), coinvolgendo cantanti e strumentisti iscritti ad Area Sanremo 2019, che seguiranno i corsi, divisi in gruppi, nei giorni 18 – 19 e 25 – 26 Ottobre 2019.
Anche quest’anno l’intento dei corsi ideati, sviluppati e organizzati dal Presidente del CPM Franco Mussida, i docenti e lo staff CPM, è quello di dare ad ogni partecipante una formazione completa, grazie anche alla possibilità di partecipare a laboratori creativi.
Gli argomenti saranno così divisi:
- IL MONDO DELLA PAROLA NEL SUONO (TESTI)
- LO STRUMENTO VOCE (LA TECNICA VOCALE)
- VIVERE IL PALCO (PRESENZA SCENICA)
- SUONARE INSIEME (INTERPLAY)
Alla fine dei corsi, che si terranno presso gli spazi del Palafiori di Sanremo (IM), ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Oltre che da Franco Mussida e Massimo Cotto (giornalista, disc jokey e scrittore), i corsi saranno tenuti dai docenti del CPM:
- Andrea Rodini – docente di Arrangiamento e produzione e di Vocal interpretation, è stato insegnante e giudice a SanremoLab, produttore di Renzo Rubino, Mahmood e Miele e vocal coach di Morgan e Noemi per XFactor
- Tommaso Ferrarese – Responsabile del Dipartimento di Canto, vocal coach tra gli altri di Max Pezzali
- Fabio Ingrosso – docente di Presenza Scenica, è cantante, attore e speaker radiofonico formatosi in America. Ha lavorato con Articolo 31, Gemelli Diversi ed è voce ufficiale di Radio 105
Inoltre, ci sarà anche Vincenzo “Cinaski” Costantino: poeta, ha collaborato e collabora con Vinicio Capossela, Folco Orselli, Mell Morcone, Paolo Rossi, Francesco Arcuri
Grazie all’impegno del Comune di Sanremo, della Fondazione Orchestra Sinfonica e di un importante sponsor, i giovani cantanti e i gruppi, selezionati tramite un bando di concorso pubblicato sul sito di Area Sanremo, avranno la possibilità di accedere gratuitamente a questo momento di crescita della professionalità.
Ci vediamo a Sanremo!