Doppio appuntamento con il CPM al Festival Contaminafro
Quest’anno il CPM partecipa alla 6° edizione di Contaminafro, il Festival delle culture contemporanee che si terrà alla Fabbrica del Vapore dal 18 al 29 Giugno 2019: siamo infatti co-organizzatori del workshop tenuto dal bassista Richard Bona, in programma Martedì 18 Giugno alle ore 17:30, mentre Mercoledì 19 Giugno alle ore 20:30 sul palco del festival salirà Franco Mussida
Richard Bona è uno dei più apprezzati bassisti internazionali, conteso tra Mike Stern, Stevie Wonder, Bobby McFerrin, Branford Marsalis, Steve Gadd, Pat Metheny. Di origine camerunense, si trasferisce prima in Francia quindi a New York City ed é attualmente in forza alla casa di produzione di Quincy Jones.
Martedì 18 Giugno l'appuntamento con Richard Bona è doppio:
- dalle 17:30 alle 18:45: il workshop con un numero limitato di posti, durante il quale mostrerà le proprie tecniche di voicing e fingers picking unite alla sua tipica ricerca afro-groove
- dalle 20:30 alle 22: il concerto con il suo nuovo progetto "De La Frontera", un sestetto di musicisti spagnoli che include anche il chitarrista di flamenco Antonio Rey, vincitore di numeri presi nazionali ed internazionali. Lo stesso progetto andrà poi all'Umbria Jazz. In apertura del concerto Pier Bernardi, bassista che è stato studente del CPM.
Workshop e concerto hanno un costo complessivo di € 80, ma per gli allievi del CPM è attiva una promozione che permetterà anche di assistere al concerto sottopalco: tutti i dettagli su MyCPM.
Mercoledì 19 Giugno, alle ore 20:30, Franco Mussida invece ci parlerà del suo libro “Il Pianeta della Musica. Come la Musica dialoga con le nostre emozioni” (Salani Editore) eseguendo anche dei brani strumentali. Modera la presentazione il giornalista e critico musicale Enzo Gentile.
A seguire sullo stesso palco, la band The Cage, Infinitum Trio e il cantautore italo – francese Russo Amorale.
Costo biglietto: € 16
CONTAMINAFRO
identità in evoluzione
festival delle culture contemporanee
6a edizione
18 – 29 giugno 2019
Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 Milano