NEWS

Alternanza scuola - lavoro al CPM

Scroll through the news

Pubblicata il 14.01.2019

Dal 07 all’11 Gennaio 2019 il CPM ha ospitato alcuni allievi dell’Istituto Zaccaria di Milano nell’ambito dell’Alternanza scuola – lavoro
Gli studenti hanno collaborato, supervisionati dal Responsabile dell’Editoria Claudio Fanara, in termini di catalogazione e inventariato nella Biblioteca Maria Orlandi e nei magazzini del CPM, collaborando e acquisendo basilari nozioni pratiche della quotidiana attività aziendale. Nello specifico, hanno contribuito a verificare e aggiornare la reale situazione inventariale degli strumenti e degli accessori necessari alle aule, per il regolare svolgersi delle lezioni, e negli studi di registrazione per la strumentazione dedicata. 
Hanno inoltre catalogato tutto il materiale relativo al progetto Creamusica, demo e relative formazioni musicali, e creato un block – notes partendo da materiale di riciclo, acquisendo quella sensibilità rivolta allo spreco e all’ambiente a cui da sempre l’azienda è attenta.
Alcuni di loro hanno inoltre supportato la Segreteria nell’attività di archiviazione delle pratiche scolastiche.

Gli allievi coinvolti, tutti studenti del … anno del Liceo …., sono
Mark AgnelliFederico BalossiFrancesca BorloniSimone Capeccia Thomas De AngelisFrancesco FerrarisLuna GambardellaCarlotta GuidettiSveva Hebrard Grazia Seneci.

Ricordiamo che l’Alternanza scuola – lavoro è una modalità didattica innovativa promossa dal MIUR, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Check out the other news
Rotate the device to view the content