EVENTS

Open Week Novembre 2018: Ghemon

Scroll through the news

Pubblicata il 12.10.2018

INCONTRO CON I PROTAGONISTI DELLA MUSICA
Lunedì 19 Novembre dalle 19:30 alle 20:30
Segui l’incontro in streaming qui!

Incontro con Ghemon, uno dei piu talentuosi e apprezzati artisti italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l'aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all'interno dello scenario musicale italiano.
Sul palco con Ghemon si esibiranno gli allievi del CPM: scopri i nomi di chi ha superato il casting!

GHEMON
Dopo un lungo percorso artistico e gli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all'improvviso, impazzire” (2009), “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.
ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First – Maggio 2014) segna la sua maturazione artistica: l'album è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer vincitore di un Grammy Awards Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri). Conquista la copertina del numero di luglio/agosto 2014 del magazine Rumore e inizia un tour di più di 70 date accompagnato dalla band: Le Forze del Bene. Parallelamente all'attività live Ghemon continua la promozione del disco ospite “Deejay Chiama Italia”, “Quelli che il Calcio”, “SuperMax”, “WebNotte”, il Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Nell'autunno 2015 ritira il premio come “Miglior Artista Hip Hop” al MEI.
Nel settembre 2015 Ghemon ha composto per la Lega Basket il singolo “Vola Alto” e una serie di strumentali che accompagneranno tutte le partite del 94° campionato di Serie A Beko, un'operazione inedita e unica nel suo genere in Italia. Il singolo "Adesso Sono Qui" entra nella soundtrack di NBA 2k17.
Nel 2016 e 2017 gira tutta Italia con i suoi "Dj Set Raccontati", un progetto in bilico tra un dj set e una semplice chiacchierata informale in cui Ghemon passa in rassegna e si racconta attraverso le canzoni che più hanno segnato la sua vita artistica e personale.
Nel 2017 esce "Mezzanotte" (Macro Beats,A1 Entertainment), il suo 5° album, di cui il singolo "Un Temporale" ha appena ottenuto il riconoscimento FIMI disco d'oro.
Partecipa al Festival di Sanremo 2018 durante la serata dei duetti in cui affianca Diodato e Roy Paci, aggiungendo una strofa inedita al brano "Adesso".
A marzo 2018 Ghemon pubblica l’autobiografia "Io Sono - Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle" (Harper Collins).
Ghemon è anche autore e voce, insieme ad Ema Stokholma, della sigla del Giro d'Italia 2018.
 -----------------------------------------------------------------------------------------
Ingresso gratuito sia per gli allievi e diplomati CPM che per gli esterni.

Gli allievi del CPM non hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. 
Per gli esterni, anche nel caso di incontri gratuiti, è obbligatorio registrarsi inviando un'e-mail a corsi@cpm.it e indicando l'evento di interesse.

Gli esterni che vogliono partecipare a tutti gli eventi in calendario possono acquistare la CPM Card Rossa che permette di accedere all’Open Week di Maggio 2019.

GHEMON
INCONTRO CON I PROTAGONISTI DELLA MUSICA
Lunedì 19 Novembre dalle 19:30 alle 20:30

Le disponibilità di posti per i partecipanti esterni nel Teatro sono sold out. A partire dal 12/11 chi vorrà partecipare assisterà all'incontro nell'aula 21.

TEATRO CPM/AULA 21
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda


Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Check out the other news
Rotate the device to view the content