EVENTS

Open Week Maggio 2018: Laura Guercio

Scroll through the news

Pubblicata il 23.04.2018

UN LIBRO PER PENSARE
Presentazione del libro “Le rose di Agbogbloshie”
Martedì 8 Maggio dalle 14:30 alle 15:30
SEGUI LA DIRETTA STREAMING


Cruda nella denuncia di una verità che, pur sotto gli occhi del mondo intero, rimane sconosciuta ai più, in questo libro Laura Guercio ci accompagna con delicatezza in un non-luogo drammaticamente reale, un mondo la cui terra è fatta di detriti, immondizia, marciume; una terra dalla quale, nonostante tutto, proprio come diceva Fabrizio De André, nascono dei fiori.

LAURA GUERCIO
Avvocato, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche con dottorato presso l’Università di Genova e il Trinity College di Dublino, da molti anni è impegnata nel campo dei diritti umani. Membro italiano del Management Board della eu Fundamental Rights Agency di Vienna, è Segretario Generale del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani presso il Ministero degli Affari Esteri. È stata impegnata in numerosi progetti internazionali per la promozione dei diritti fondamentali in Medio Oriente e in Africa. Il suo primo romanzo, Le rose di Agbogbloshie, è nato dall’esperienza vissuta durante uno di questi progetti.

Ingresso gratuito sia per gli allievi e diplomati CPM che per gli esterni.
Gli allievi del CPM non hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. Per gli esterni, anche nel caso di incontri gratuiti, è obbligatorio registrarsi compilando questo FORM e indicando l'evento di interesse.
Gli esterni che vogliono partecipare a tutti gli eventi in calendario possono acquistare la CPM Card Rossa che permette di accedere all’Open Week di Novembre 2018.

Martedì 8 Maggio 2018 dalle 14:30 alle 15:30
TEATRO
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda

Scopri gli altri incontri in calendario.

Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Check out the other news
Rotate the device to view the content