Open Week: Davide Van De Sfroos
INCONTRO CON L’ARTISTA
Lunedì 20 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Incontro con il cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos.
DAVIDE VAN DE SFROOS
Nato a Monza e cresciuto sul lago di Como, Davide Van De Sfroos è il nome d’arte in dialetto tremezzino (o laghéè) di Davide Bernasconi, un nome d’arte traducibile con “vanno di frodo”.
In 30 anni di carriera musicale ha pubblicato 8 album in studio, 4 live, ha ricevuto il Premio Maria Carta, gli viene assegnato nel 1999 il Premio SIAE/Club Tenco come Miglior Artista Emergente, ha vinto 2 volte la Targa Tenco (nel 2002 e nel 2008) come Miglior Disco in Dialetto, ha pubblicato 6 romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato 4° alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano "El Carnevaal de Schignan", tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”.
Nel 2021 debutta come autore e conduttore su Rai 2 con “Il Mythonauta”, per poi tornare sulle scene musicali con il nuovo singolo “Gli Spaesati” e annunciare “MAADER FOLK” (Mynina/BMG), il nuovo disco di inediti prodotto con la collaborazione di Taketo Gohara e impreziosito dal featuring con Zucchero “Sugar” Fornaciari “Oh Lord, Vaarda Gio” e con la partecipazione di Mauro Corona nel videoclip presentato nell’ambito della 78° Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2022 è ospite del disco di Francesco Guccini, “Canzoni da intorto”.
A fine 2022 esce in digitale “DAVIDE VAN DE SFROOS – LIVE 2022”, una sorta di viaggio nel mondo di Van De Sfroos. Il disco nel marzo 2023 diventa un doppio vinile in edizione limitata e numerata, ed entra in Top10 nella classifica dei vinili più venduti in Italia. Il 2 settembre è andato in onda su Rai 2 il concerto “Live Davide Van De Sfroos 2022”, un assaggio e un ricordo del “Maader Tour” del cantautore attraverso l’ultimo live al Teatro San Rocco di Seregno del 9 dicembre 2022.
Il 13 ottobre è uscito il nuovo disco di inediti “MANOGLIA”.
https://www.davidevandesfroos.it/it/home/
----------------------------------------------------------------------------------------
L’ingresso in Teatro è riservato agli allievi del CPM Music Institute.
Coloro che non riusciranno a prenotare il posto in Teatro potranno seguire la diretta streaming dell’evento nelle aule appositamente adibite.
DAVIDE VAN DE SFROOS
INCONTRO CON L’ARTISTA
Lunedì 20 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30
TEATRO CPM
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda
Per ulteriori info invia un’e-mail a eventi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1