Open Week: Josè Diogo Neves
MASTERCLASS DI TECNICO DEL SUONO
From Portugal to Estonia: the art of Mixing
Sabato 13 maggio dalle 10:30 alle 12:30
José Diogo Neves è docente presso l’Università di Tartù (Estonia), ed ha scelto il CPM per svolgere uno scambio internazionale come previsto previsto dal Progetto Erasmus+, di cui la nostra scuola di Musica fa parte.
Argomento della masterclass sarà il Mixing e l’analisi delle diverse modalità e dei diversi approcci per aggiungere texture, colore, carattere e tono al suono dei diversi generi musicali, dalla musica contemporanea astratta all’elettronica, ambient, indie pop. José ci parlerà della sua filosofia personale e del suo approccio all’arte del Mixing.
JOSÈ DIOOGO NEVES
Proveniente da Porto (Portogallo) e di base a Tallin (Estonia), il multi premiato ingegnere del suono José Diogo Neves ha avuto la possibilità di esplorare i vari generi musicali grazie al lavoro svolto con una vasta gamma di artisti, tra cui i vincitori e gli artisti nominati per il Grammy e il Latin Grammy.
José è un talento che si distingue per il lavoro in studio, lavoro rinomato per l’integrità artistica: la sua passione, solo apparentemente paradossale, sia per le astrazioni elettroniche che per le più pure situazioni acustiche lo ha aiutato a ricoprire un ruolo unico nella scena musicale attuale.
Tale diversità artistica e capacità di unire Acustica ed elettronica si riscontra nella sua discografia, a dimostrazione della sua capacità di muoversi tra I vari generi.
È endorser ufficiale per Universal Audio, Flock Audio, Vanguard Audio Labs, Focal, msonic Baltic e Retrosonic Pro Audio.
https://www.josediogoneves.com/
-----------------------------------------------------------------------------------------
L’evento è riservato ai nostri allievi che troveranno la comunicazione sulle modalità di accesso su MyCPM.
Coloro che non riusciranno a prenotare il posto in Teatro potranno seguire la diretta streaming dell’evento nelle aule appositamente adibite.
JOSÈ DIOGO NEVES
MASTERCLASS DI TECNICO DEL SUONO
From Portugal to Estonia: the art of Mixing
Sabato 13 maggio dalle 10:30 alle 12:30
Per ulteriori info invia un’e-mail a eventi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1