EVENTS NEWS

Scopri il CPM a Sanremo 2023

Scroll through the news

Pubblicata il 02.02.2023

Febbraio, il mese di Sanremo!
Dal 7 all’11 febbraio il Teatro Ariston della cittadina ligure torna ad accogliere l’appuntamento fisso con il festival più famoso e chiacchierato d’Italia, giunto alla sua 73° edizione.

Non più 25, ma ben 28 gli artisti in gara, 22 “big” e 6 vincitori di Sanremo Giovani.
Figura jolly di questa rosa di artisti è Alberto Cipolla, diplomato, docente e componente dello staff CPM, già direttore d’orchestra per gli Eugenio in Via di Gioia (2019), che in questa 73° edizione troviamo al fianco di molti artisti in qualità di orchestratore (“Furore” di Paola&Chiara e, insieme a Dardust ed Enzo Campagnoli, di “Cenere” di Lazza), oltre che di direttore di orchestra (“Mare di guai” di Ariete, sempre con Dardust, e “Polvere” di Olly). Lo troviamo anche nella serata duetti con “Centro di gravità permanente” (Ariete+Sangiovanni) e “La notte vola” (Olly+Lorella Cuccarini).

Altra conferma di Sanremo è Alex Trecarichi , docente del corso di Tecnico del suono e Composizione Pop Rock, al fianco di Madame, Mr. Rain, Olly e Will in qualità di fonico della messa in onda.

Non mancano gli artisti che sono passati per il CPM: Tananai, che ricordiamo aver frequentato il nostro corso di Writing&Production (ora Composizione Pop Rock), Gianluca Grignani che, ebbene sì!, ha studiato in CPM, Enrico Melozzi, nostro ospite dell’Open Week di Novembre 2021, i Pooh (Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti hanno preso parte alle nostre Open Week in anni diversi). 

Che lo si segua o meno, alla fine l’argomento di questa settimana sarà il Festival della cittadina ligure perché, da 73 anni, Sanremo è Sanremo!

Check out the other news
Rotate the device to view the content