NEWS CREAMUSICA
Creamusica 2022: ecco i brani dei vincitori
Pubblicata il 30.11.2022
Online sulle principali piattaforme!
Sono finalmente disponibili sulle principali piattaforme di streaming i brani dei vincitori del Creamusica 2022:- La prospettiva di Serena Planta
- Fiori di Lisi
- Tutto passa di Giacomo “Giaco” Prudente
- È colpa mia di Alessio “Ale” Zariati
Lisi ha lavorato insieme ad Emanuele Duchi (Composizione Pop Rock), produttore e chitarrista del brano, con sempre Alberto Cipolla al master.
Giaco ha invece optato per una scrittura del brano a più mani: hanno collaborato alla stesura del suo brano Michele Burgo (Batteria Pop Rock) e Giovanni Dituri (Chitarra Pop Rock) che hanno anche prodotto il brano insieme a Daniele Ronchi e Francesco Mandelli (Tecnico del Suono) che si sono occupati anche della registrazione e del mixing, lasciando il mastering ad Alberto Cipolla. Tutto passa è stata suonata da Giacomo Prudente, Michele Burgo, Giovanni Dituri e Alberto Pantaleo (Basso Pop Rock).
Infine, Simone Mangialenti (Composizione Pop Rock) ha prodotto il brano di Ale Zariati e ha suonato insieme a Yuri Gugliemi (Basso Pop Rock) e Davide Baldin (Batteria). Mix e master ad opera di Alberto Cipolla.
Le canzoni sono state tutte registrate in CPM tranne Fiori che si è avvalsa di una location quale il Core T Zone.
Potete ascoltare i loro brani sulle seguenti piattaforme: Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon Music, YouTube Music.
Mentre sul nostro canale YouTube trovate le interviste agli artisti e ai produttori, per conoscerli un po’ meglio e scoprire come nasce una canzone e come viene realizzata!
Il laboratorio Creamusica è un percorso artistico di confronto e maturazione che offre ai nostri iscritti l'opportunità di produrre un proprio brano inedito.
Ogni anno ciascun iscritto al CPM può proporre i suoi brani alla Commissione Artistica interna che, una volta selezionati i più validi, li affida per un anno ad un team di produzione artistica composto da docenti e allievi dei corsi Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
I brani prodotti vengono poi pubblicati, ogni anno, sulle principali piattaforme musicali online.
Sulla pagina dedicata a Creamusica trovate tutte le informazioni e le tempistiche! Quelle attualmente presenti sono valida a partire dal Creamusica 2024.
Check out the other news