Daniele Leonzio

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2022

STUDI
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Ingegneria Elettronica, si laurea in Music and Acoustic Engineering (con pieni voti) presso il Politecnico di Milano con una tesi sull’analisi forense di file audio. Da sempre appassionato di musica, sin da bambino inizia lo studio della chitarra. Ha collaborato con diversi gruppi musicali come chitarrista e arrangiatore di brani inediti.

ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Attualmente lavora presso il laboratorio di Image and Sound Processing del Politecnico di Milano, ove è iscritto al corso di Dottorato in Information Technology, area Telecomunicazioni. La sua ricerca verte sull'analisi e processo di segnali multimediali.

DIDATTICA
In CPM insegna Elettronica.

Daniele Leonzio ha fatto notizia

I nuovi docenti del CPM

Il già numeroso e prestigioso corpo docenti del CPM si arricchisce di nuovi collaboratori.

Tutto il CPM è infatti orgoglioso di presentare i docenti:

Caterina Comeglio ha frequentato i corsi Jazz del Trinity College of Music di Londra e si è laureata, sempre in Jazz, presso il Leeds College of Music. Ha condiviso il palco con importanti artisti nazionali e internazionali, partecipando anche a prestigiosi festival.

Antonio Giganti e Daniele Leonzio sono entrambi laureati in Ingegneria Elettronica e Music and Acoustic Engineering, e frequentano il dottorato in Information Technology.

Antonio Petruzzelli e Luca Visigalli hanno studiato entrambi con Dino D’Autorio e sono professionisti del basso, collaborando dal vivo e in sala di registrazione con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mina, Franco Battiato, Gianni Morandi, Mika, Dolcenera, Loredana Bertè, Gianna Nannini, Ornella Vanoni ecc

Infine, Matteo Rigamonti: laureato in Scienze e Tecnologie per la Comunicazione Musicale, suona la chitarra e ha studiato musica jazz, suonando in diversi festival nazionali e club. Fondatore, insieme a Paolo Cersoli (CEO di Metatron), di KOE, ha lavorato a sonorizzazioni di programmi tv e campagne pubblicitarie, specializzandosi in seguito in sound branding. Lavora anche come produttore, compositore, musicista, songwriter, sound designer.

Daniele Leonzio

Tecnico del Suono

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto