Serena Brancale

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2020

STUDI
"Cantaucentrica", attrice, musicista, con la passione per i social e la comunicazione, suona il piano, la loop station e la batteria elettronica.

Si approccia al mondo della musica classica sin dall’età di 4 anni con lo studio del violino, prosegue studiando piano complementare  parallelamente all’attività scolastica, conseguendo la maturità classica.
Sin dai 14 anni debutta come solista in formazioni vocali a cappella, parallelamente allo studio del canto jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Entra presto nel mondo musicale con il suo progetto cantautorale ricco di contaminazioni nu- soul, jazz ed elettronica. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano "Galleggiare", contenuto nel primo album omonimo dell’artista. Nella sua carriera vanta importanti collaborazioni con artisti quali Fabrizio BossoStefano Di BattistaSimona Molinari e molti altri jazzisti italiani, esibendosi anche in tour con Il Volo (2016) e Mario Biondi (2017). Ha lavorato come speaker radiofonica e come attrice recitando nel film di Alessandro Piva “Mio Cognato” con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio. Nel 2018 si aggiudica il Premio Lunezia ed è protagonista del Redbull Music Studio. Nel 2019 pubblica “Vita D’Artista”, un album demodé, ironico, romantico ma spiccatamente Groovy, che rappresenta il microcosmo dell’autrice sempre sul fil rouge tra pop e jazz ma che attinge dall’universo musicale. Quest’anno ha partecipato al programma televisivo Skianto in prima serata su Rai 3 con Filippo Timi e Raphael Gualazzi.

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Live Techniques
Sito webwww.serenabrancale.com

Serena Brancale ha fatto notizia

Open Week...End: grazie!

È appena terminata quest'Open Week di Settembre in versione weekend e vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, artisti e studenti, a questi 3 giorni full immersion.

Grazie a Serena Brancale, Bebo Ferra e Marco Iacomelli, protagonisti degli incontri, che hanno affrontato argomenti quali la costruzione della propria interpretazione, l’improvvisazione Jazz, l’interpretazione di una canzone Pop.

Grazie agli studenti che nonostante il weekend e la disponibilità di posti limitata hanno partecipato agli incontri, mettendosi in gioco e salendo sul palco per confrontarsi direttamente con gli ospiti.
I Pro Audio Engineer che hanno supportato i fonici, Tommaso Bianchi e Filippo Magnabosco, in Teatro e nella messa in onda della diretta streaming trasmessa in varie aule della scuola:
Mattia ChiodiniValentina PanzeriLuca Perino, Romeo TanziniMichele BalinLuca Della MaddalenaGiovanni ElliMatteo Ferrarotto, Stefano Pergher, Diego Rizzo.

Qui potete vedere le foto degli eventi!

Seguiteci qui e sui nostri profili Facebook e Instagram per scoprire gli ospiti dell'Open Week di Novembre, la prima dell’a.a.2020/2021.

Serena Brancale

Canto

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto