Serena Brancale

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2020

STUDI
"Cantaucentrica", attrice, musicista, con la passione per i social e la comunicazione, suona il piano, la loop station e la batteria elettronica.

Si approccia al mondo della musica classica sin dall’età di 4 anni con lo studio del violino, prosegue studiando piano complementare  parallelamente all’attività scolastica, conseguendo la maturità classica.
Sin dai 14 anni debutta come solista in formazioni vocali a cappella, parallelamente allo studio del canto jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Entra presto nel mondo musicale con il suo progetto cantautorale ricco di contaminazioni nu- soul, jazz ed elettronica. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano "Galleggiare", contenuto nel primo album omonimo dell’artista. Nella sua carriera vanta importanti collaborazioni con artisti quali Fabrizio BossoStefano Di BattistaSimona Molinari e molti altri jazzisti italiani, esibendosi anche in tour con Il Volo (2016) e Mario Biondi (2017). Ha lavorato come speaker radiofonica e come attrice recitando nel film di Alessandro Piva “Mio Cognato” con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio. Nel 2018 si aggiudica il Premio Lunezia ed è protagonista del Redbull Music Studio. Nel 2019 pubblica “Vita D’Artista”, un album demodé, ironico, romantico ma spiccatamente Groovy, che rappresenta il microcosmo dell’autrice sempre sul fil rouge tra pop e jazz ma che attinge dall’universo musicale. Quest’anno ha partecipato al programma televisivo Skianto in prima serata su Rai 3 con Filippo Timi e Raphael Gualazzi.

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Live Techniques
Sito webwww.serenabrancale.com

Serena Brancale ha fatto notizia

Open Week Edizione Straordinaria

Finalmente torna l'Open Week!
Dal 25 al 27 Settembre si terrà infatti l’Open Week di Maggio che, a causa della chiusura della nostra sede a seguito del lockdown che ha interessato tutti noi da Marzo a Giugno, siamo stati costretti a rimandare.

Ora che invece siamo tornati in Via Reguzzoni 15, tra Open Day, lezioni, prove di accesso ai corsi AFAM e, a breve, esami e discussioni tesi, siamo riusciti a organizzare un’Open Week edizione straordinaria i cui protagonisti saranno Bebo Ferra, Serena Brancale e Marco Iacomelli.

Questo il calendario degli incontri:

  • VENERDI’ 25 SETTEMBRE
    Ore 20:30 - 22:30
    "Gestualità e movimento scenico – Parte I" con Marco Iacomelli, regista teatrale e Direttore Artistico dell'STM - Scuola del Teatro Musicale
  • SABATO 26 SETTEMBRE
    Ore 11 - 13; 14 – 16
    "Forme, sistemi e linguaggi Pop Rock" con Serena Brancale, cantante, pianista, percussionista dall’anima nu - soul, funk, jazz, R’nB ed elettronica, docente qui in CPM di Live Techniques

    Ore 17 - 19; 20:30 - 22:30
    "Forme, sistemi e linguaggi Jazz" con Bebo Ferra, chitarrista e compositore Jazz
     
  • DOMENICA 27 SETTEMBRE
    Ore 11 - 13; 14:30 - 18:30
    "Gestualità e movimento scenico– parte II" con Marco Iacomelli
Gli eventi sono riservati esclusivamente agli iscritti ai nostri corsi.

Per poter rispettare le disposizioni governative in merito al distanziamento e alla partecipazione ad eventi, siamo costretti a contingentare gli ingressi in Teatro, dove saranno disponibili 50 posti: verranno quindi adibiti per tutta la struttura appositi spazi dove sarà possibile assistere alla diretta streaming dei vari eventi.

Su MyCPM tutte le informazioni su come registrarsi ai singoli eventi.

Per ulteriori info:
corsi@cpm.it

Serena Brancale

Canto

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto