Serena Brancale

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2020

STUDI
"Cantaucentrica", attrice, musicista, con la passione per i social e la comunicazione, suona il piano, la loop station e la batteria elettronica.

Si approccia al mondo della musica classica sin dall’età di 4 anni con lo studio del violino, prosegue studiando piano complementare  parallelamente all’attività scolastica, conseguendo la maturità classica.
Sin dai 14 anni debutta come solista in formazioni vocali a cappella, parallelamente allo studio del canto jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Entra presto nel mondo musicale con il suo progetto cantautorale ricco di contaminazioni nu- soul, jazz ed elettronica. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano "Galleggiare", contenuto nel primo album omonimo dell’artista. Nella sua carriera vanta importanti collaborazioni con artisti quali Fabrizio BossoStefano Di BattistaSimona Molinari e molti altri jazzisti italiani, esibendosi anche in tour con Il Volo (2016) e Mario Biondi (2017). Ha lavorato come speaker radiofonica e come attrice recitando nel film di Alessandro Piva “Mio Cognato” con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio. Nel 2018 si aggiudica il Premio Lunezia ed è protagonista del Redbull Music Studio. Nel 2019 pubblica “Vita D’Artista”, un album demodé, ironico, romantico ma spiccatamente Groovy, che rappresenta il microcosmo dell’autrice sempre sul fil rouge tra pop e jazz ma che attinge dall’universo musicale. Quest’anno ha partecipato al programma televisivo Skianto in prima serata su Rai 3 con Filippo Timi e Raphael Gualazzi. E’ docente anche al Saint Louis College of Music (RM).

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Live Techniques
Sito webwww.serenabrancale.com

Serena Brancale ha fatto notizia

CPM Online: i corsi in partenza

Da quando abbiamo chiuso la nostra sede fisica, il lavoro sinergico della Direzione Didattica, dei docenti e della Segreteria ha garantito anche a distanza lo svolgimento di più del 90% delle lezioni, per un totale di oltre 2500 ore di lezione: a queste ore svolte si aggiungono i corsi in partenza in questi giorni, permettendoci così di continuare a svolgere, seppure online, i corsi previsti per questo A.A.2019/2020.
 
Ecco le novità:

Continua quindi il nostro l’impegno nel portare avanti le attività didattiche, progettandone di nuove e guardando al futuro!
Vi ricordiamo infatti che potete prenotare il vostro colloquio con le ragazze della Segreteria: scrivete a corsi@cpm.it per fissare l’appuntamento online su Skype, stiamo lavorando al nuovo A.A.2020/2021 perché la Musica non si ferma mai!
 
Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, Writing&Production, Pro Audio Engineer, Song Writing, Giornalismo e Critica Musicale… qualsiasi sia la tua passione e il percorso che vuoi intraprendere, scopri la nostra offerta didattica!
 
Continuate a seguirci per scoprire le novità che abbiamo in serbo non solo per i nostri allievi, ma anche per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del CPM!        

Serena Brancale

Canto

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto