Matteo Sarubbi

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2015

STUDI
Inizia a studiare batteria presso la Roberto Rossi Drums School per 4 anni, arrivando ad insegnare nella stessa scuola. Trasferitosi a Milano, si iscrive al CPM Music Institute percorso Bachelor di Batteria, conseguendo il Bachelor nel 2016 con il massimo dei voti. Decide quindi di specializzarsi in studio di registrazione conseguendo diversi Master con artisti come Roberto Gualdi, Gavin Harrison, Giovanni Giorgi e Flaviano Cuffari.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Affermatosi nelle discoteche calabresi come percussionista, ha al suo attivo diverse e numerose collaborazioni, sia in studio che dal vivo.
Ha collaborato in studio e dal vivo con artisti quali Marcello Forlani, Diego Maggi, Davide Flauto (Amici 2015), Alex Orlowsky, Sergio Bancone, Feeling Royale, The Shawnee, BoomdaBash, Naturelle, Luca Tudisca (Amici 2016), Gioman & Killacat, Elio Marchesini, Fabio Cortelli.
Ha inoltre collaborato con ospiti internazionali: Snoop Dogg, Sean Paul, Shaggy, Elephant Man, Nicola Fasano (Pitbull), R.I.O, Jay Santos, Magic Box, Mona, Pierre Ravan, Dj Ben, Alessandra Cadoppi (MatchMusic), Davide Rossi (figlio di Vasco Rossi), Francesco Sarzi, Dj Molella,  Alberto Remondini.
Ha registrato la colonna sonora della pubblicità di Emporio Armani per il magazine “ELLE” e diversi brani per la trasmissione televisiva Tu si Que Vales.
Ha insegnato, e insegna, presso il CPM Music Institute, Massive Arts, Innuendo Studios, Overdrive Studios, Roberto Rossi Drum School.
In occasione della tesi di laurea conseguita presso il CPM scrive una dispensa didattica dal titolo Rnb and Gospel Drumming, trasformata in un vero e proprio corso didattico specifico per la Black Music.

DIDATTICA
In CPM insegna Batteria nei corsi Junior.

Matteo Sarubbi ha fatto notizia

Scopri la collana didattica CPM Educational

A Natale fai un regalo unico e inconfondibile: scegli tra 5 titoli della collana CPM Educational, la didattica che insegnanti e allievi del CPM Music Institute utilizzano con successo ogni giorno!

Di seguito i titoli disponibili:

  • The 5 elements of drumming
    Basato sulla consolidata didattica degli insegnanti del CPM, il metodo prevede un percorso completo che affronta lettura ritmica, rudimenti, fraseggio e molto altro! Partendo dalla corretta impostazione e dallo studio dei movimenti fondamentali, un metodo che consente all’allievo di esprimersi nei vari linguaggi musicali, dal Blues al Rock, dal Latin alla Fusion e al Jazz.
  • Guitar Basics Vol.1
    Il metodo realizzato dai docenti CPM Music Institute rivolto a chi inizia lo studio della chitarra e vuole farlo fin dalla prima lezione in modo efficace, facile e divertente! Adatte sia a chi intende avvicinarsi allo strumento con un approccio rivolto al divertimento e all’intrattenimento, sia a chi desidera costruirsi delle solide basi per proseguire lo studio della chitarra moderna a livello professionale.
  • Conoscere le scale
    Un nuovo fantastico approccio allo studio di base delle scale per acquisire  la consapevolezza delle note reali, degli intervalli e dei colori delle scale sulla chitarra. Con il metodo CONOSCERE LE SCALE potrai avere una maggiore consapevolezza delle note reali, degli intervalli e dei colori delle scale che caratterizzano la chitarra.
  • Fiati in sezione
    Un metodo serio, ma piacevole e divertente per farsi trovare pronti all’esecuzione della musica Funk e Moderna! Eric Marienthal: “Fiati in Sezione” è uno dei libri più completi che abbia mai visto in materia di musica contemporanea. Dalla respirazione, alle attrezzature, all’articolazione e molto di più". Bob Mintzer: "Fiati in Sezione” è un libro completo per chiunque sia interessato all’arte di suonare in una sezione di fiati o come solista nel genere groove. Congratulazioni per questo grande libro!". Demo Morselli: "Chi avrà modo di 'praticare' questo innovativo metodo per il fraseggio 'funk brass', percepirà subito che nulla è lasciato al caso".
  • Charlie Parker for Guitar – 36 grandi assoli trascritti e diteggiati per chitarra
    Per la prima volta trascritti e diteggiati per chitarra i grandi assoli di Charlie Parker, il geniale sassofonista statunitense, raccolti in un unico libro realizzato a partire dal manoscritto della musicista, chitarrista e didatta Maria Orlandi. Il libro offre per la prima volta, attraverso il lavoro straordinario per efficacia, maniacalità e precisione, 36 brani e assoli tratti dall’opera Omnibook del grande sassofonista statunitense. Unico nel suo genere, è suddiviso in una prima parte, breve e a carattere biografico, storico e didattico, curata da Claudio Fanara, chitarrista e amico dell’autrice, che introduce alle caratteristiche formali e strutturali del genere musicale, e una seconda parte, il cuore dell’opera che comprende le trascrizioni tratte direttamente dal manoscritto originale, del quale si è voluto lasciare traccia nelle ultime pagine del libro.   

Acquistali ora: 
https://goo.gl/ZMwvMQ

Matteo Sarubbi

Batteria

Docente di ruolo
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto