Elisabetta Cois

Ruolo:

Docente associato

In CPM dal:

2015

STUDI
Inizia a studiare canto e pianoforte da privatista, iscrivendosi poinel 2003 all'Accademia della musica di Quartu Sant’ Elena (CA). Dopo aver approfondito gli studi, si trasferisce a Milano dove, nel 2009, si iscrive al CPM.
 
ATTIVITA' PROFESSIONALE
Si esibisce fin dal 2002 durante eventi che si sono svolti in Sardegna, per poi proseguire a Milano una volta trasferitasi.
Partecipa come organizzatrice/direttrice artistica, cantante e corista a eventi, registrazioni e contest organizzati dal CPM: Best Solo Performer 2010 (che vince), Open Week, inaugurazione di mostre presso l'Hangar Bicocca, concorso Virgin Radio, spettacolo teatrale "I Masnadieri" con annesse sessioni di registrazione in studio. Oltre alle attività legate al CPM, prende parte anche ad eventi esterni quali sessioni di registrazione in studio di brani musicali e gingle radiofonici e pubblicitari Nel 2013 inizia a collaborare con la Compagnia Corona Events dopo un casting svoltosi in CPM.
Vocal coach del rapper RKOMI, ha preso parte al tour "Dove gli occhi non arrivano".

DIDATTICA
In CPM insegna Canto nei corsi IndividualiJunior.

Elisabetta Cois ha fatto notizia

Elisabetta Cois in tour con RKOMI

La nostra insegnante di Canto Elisabetta Cois ha appena concluso il tour invernale con il rapper Rkomi.
Dove gli occhi non arrivano” prende il nome dal suo ultimo disco, che ha visto i featuring di molti nomi noti tra cui Jovanotti e Sfera Ebbasta.

CHE TIPO DI LAVORO E’ STATO?
Si può dire che sia stato un vero e proprio doppio lavoro, per via dei due ruoli che ricoprivo. Seguo RKOMI come Vocal Coach da due anni e l’ho seguito anche qui, sul palco.
In più ero una delle due coriste insieme a Silvia Cesana (Sissy), che forse avete visto anche ai bootcamp di XFactor 2019.
Lo show è stato pensato interamente da Mirko (Rkomi): dal gioco di luci alla disposizione della band sul palco.

QUANTO È DURATO IL TOUR?
Il tour è iniziato a Novembre da Nonantola (Modena), le date sono state 11 (di cui 4 sold out) e si è concluso con il doppio concerto al Fabrique di Milano del 25 e 26 Gennaio.

SAPPIAMO CHE C’E’ STATO UN GRAN FINALE CON UN SACCO DI OSPITI
Certo: Elisa, Fabri Fibra, Marrakesh, Tedua, Ernia, Noize Narcos, Ghali, Night Skinny.

CHE TIPO DI ESPERIENZA È STATA?
Molto intensa per la tipologia di lavoro. Non è mai facile avere un ruolo di responsabilità come quello che ha un Vocal Coach e partecipare in prima persona allo show.
È stato il primo tour suonato di Mirko, con una  band. E’ stata una grandissima soddisfazione seguirlo e potergli essere utile nel suo desiderio di crescita e assistere insieme a lui sul palco raggiungere gli obiettivi che si era preposto. E’ un artista che pretende molto da se stesso ed è un valore aggiunto vista la sua giovane età.

La band era formata da Massimo Minato alla batteria, Giovanni Pastorino alle tastiere, Junior K ai piatti e Nicolò Scalabrin alla chitarra. Tutti grandi professionisti, che sono riusciti a creare un sound perfetto per riprodurre i brani del disco e il pubblico ha risposto bene.

C’E’ QUALCOSA DI SIMILE IN VISTA NELLA TUA ATTIVITA’?
C’è qualcosa, ma è ancora top secret.

 

Elisabetta Cois

Canto

Docente associato

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto