Veronica Malgioglio

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2014

Studi

Inizia la formazione artistica nel 1998, quando si iscrive alla scuola del Teatro Carcano di Milano, seguendo i corsi di recitazione. Nel 2003 consegue la laurea triennale in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Negli anni a seguire, la sua strada professionale sembra delinearsi sull’utilizzo della voce e decide così di perfezionare le sue competenze recitative nel doppiaggio, frequentando il corso professionale di doppiaggio presso il CTA e il corso di canto e tecniche vocali secondo il metodo Voicecraft presso il VMS.
Stage di doppiaggio frequentati in seguito, diretti da Roberto Chevalier, Monica Pariante e Antonello Governale, le hanno permesso di affinare lo stile recitativo e la tecnica vocale. Contemporaneamente la sua seconda passione per l’audio e il video la portano allo I.E.D., dove consegue la qualifica di film maker e montatrice video, e a prendere privatamente lezioni di Pro Tools, completando così la sua figura professionale.


 

Attività professionale

Socia degli studi di registrazione Alari Park di Cernusco sul Naviglio (MI), ha messo a disposizione le sue competenze artistiche su diversi progetti audio e video. Ha lavorato, infatti, ad alcune produzioni fra cui video clip, spot, dvd editoriali, in qualità di responsabile di produzione, aiuto regia, montatrice video e responsabile casting e ha diretto molti speaker su diversi progetti audio/video.
Dal 2011 lavora come doppiatrice e speaker collaborando con i principali studi di Milano e Roma per diverse reti tra cui Mediaset, RAI, MTV, Nickelodeon, Dea Kids, prestando la voce per spot pubblicitari, cartoni animati, film, telefilm e reality. In questi ultimi anni si è dedicata anche all’ideazione di format televisivi. Dal 2014, avvalendosi di fonici di settore, riveste il ruolo di docente in corsi per fonici di doppiaggio.

 

Didattica

Al CPM insegna Broadcast.

Veronica Malgioglio

Visiting professor / Short term
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto