Simone Geravini

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2014

STUDI
Inizia a studiare musica classica a 5 anni dapprima con il pianoforte e poi seguendo i corsi di jazz e rock con la chitarra, strumento con cui si diploma.

ATTIVITA' PROFESSIONALE
Scrive musica per svariate produzioni rock, pop, musical e orchestrali. Collabora con l’editore musicale Casa Musicale Eco e il produttore Lorenzo Cazzaniga.
I suoi arrangiamenti sono utilizzati come colonne sonore per la tv (LA7, MTV, Fox), cinema e produzioni televisive in Italia, Canada, Francia, Sud Africa e Giappone.
E' co-founder di alcune startup digitali di Music Intelligence, tra le quali Nami Lab srl, creatrice della piattaforma web YALP.

DIDATTICA
In CPM insegna: 

  • Nuendo
Sito webhttp://www.simonegeravini.com/

Simone Geravini ha fatto notizia

Yalp: la convenzione per gli allievi CPM

Novità per gli allievi del CPM!
Da Lunedì 11 maggio è infatti attiva la convenzione tra il CPM e
Nami Lab srl per l’utilizzo della piattaforma web YALP
Ideata da Nami Lab srl, società che vede nel ruolo di CEO Simone Geravini, uno dei docenti del corso di Pro Audio Engineer, YALP è “un software coltellino svizzero”, una piattaforma web che permette ai musicisti di analizzare qualsiasi brano o video musicale: YALP consente infatti, tra le altre cose, di "mettere in mute o solo" qualsiasi strumento di un mp3, scaricare MIDI, copiare un link di YouTube e ottenere subito gli accordi di qualsiasi canzone, scaricare pdf e trasportare la tonalità.
YALP è infatita dotata di un database infinito di canzoni grazie all'integrazione di YouTube.


Grazie alla convenzione stipulata appositamente tra il nostro Istituto e Nami Lab srl, i nostri allievi possono sottoscrivere l'abbonamento a Yalp Premium o Premium+ con il 30% di sconto e i primi 7 giorni di prova sono gratis!*
Su MyCPM tutte le informazioni per iscriversi.


La convenzione con YALP è solo una delle innumerevoli iniziative dedicate ai nostri allievi! Entra anche tu nel mondo del CPM Music Institute: scopri i nostri corsi e scrivici per prenotare ora un colloquio!
 
*L'offerta è valida fino al 31 Maggio 2020. Gli iscritti possono disdire l'abbonamento in qualsiasi momento.
 

Simone Geravini

Pro Audio Engineer

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto