Antonio Liso
Strumento:
Anno Accademico:
- Chitarra
NOME: Antonio Liso
CITTÁ: Andria (BT)
TITOLO TESI: Neo Soul Sviluppo ed influenze nel linguaggio moderno
ANNO DI DIPLOMA: 2023
“Neo Soul. Sviluppo ed influenze nel linguaggio moderno” è il titolo della tesi di Antonio Liso, il lavoro portato durante la sua discussione della tesi di laurea in Chitarra Pop Rock con il relatore il M° Pietro La Pietra.
Tra i brani portati da Antonio ascoltiamo “Spanish joint” di D’Angelo, nella sua versione originale.
Ad accompagnarlo: al basso Adalberto Pierluigi Gambacorta, alla batteria Vincenzo Garofalo, alla chitarra elettrica Giuseppe Lai, alle tastiere Luigi Di Stefano, al sassofono tenore Mattia Cesare Primon, alla voce Raffaella Zago e ai cori Chiara De Rosa, Federico Piacentini.
Antonio ha fatto notizia
Il CPM per la Festa della Musica 2023
Mercoledì 21 giugno doppio appuntamento con la Musica del CPM!
Oltre all’evento fiorentino “Zen e Musica”, durante il quale i musicisti CPM prenderanno parte al dialogo su suono e silenzio tenuto da Franco Mussida e l’abate del Tempio Zen Shinnyoji Anna Maria Shinnyo Marradi, è infatti in programma per la stessa giornata la partecipazione della nostra scuola di Musica alla Festa della Musica, giunta alla sua 29° edizione.
Sarà una partecipazione straordinaria: il live che si terrà nel Teatro CPM verrà infatti trasmesso, dalle 18 alle 19, in diretta streaming sui canali del Make Music Day, l’iniziativa d’oltreoceano nata 15 anni fa dalla traversata dell’Atlantico da parte de la Fête de la Musique, l’evento capostipite made in France che da 41 anni celebra la musica e da cui nasce la celebrazione italiana della Festa della Musica.L’evento in global streaming, ideato dai referenti italiani e inglesi del Make Music Day, si inserisce all’interno di un’iniziativa da record: garantire 24 ore di diretta musicale no stop con collegamenti da tutto il mondo.
Oltre all’Italia, rappresentata appunto dal CPM Music Institute, troviamo: Australia, Cina, India, Cipro, Turchia, UK, Kenya, Lagos, USA, con una programmazione temporale tale da coprire con lo streaming 24 ore.
Gli allievi e diplomati CPM protagonisti di questo evento in diretta sono ben 11:
- Sara Mancini – voce Diplomata Canto Pop Rock
- Raffaella Nicolazzo – voce AFAM 1° anno
- Sara Cosco – voce AFAM 2° anno
- Lucia Gipponi – voce AFAM 3° anno
- Edoardo Radaelli – voce AFAM 1° anno
- Lidia Vitrano – voce AFAM 3° anno
- Antonio Mariano – chitarra acustica/elettrica AFAM 2° anno
- Cristian Donà – chitarra elettrica Diplomato Chitarra Pop Rock
- Giacomo Gulino – tastiere AFAM 2° anno
- Michele Burgo – batteria acustica/pad AFAM 2° anno
- Adalberto Pierluigi Gambacorta – basso elettrico AFAM 3° anno
Tenuto ogni anno il 21 giugno, Make Music Day, presentato dalla NAMM Foundation e coordinato dalla Make Music Alliance, fa parte della Fête de la Musique internazionale, che si svolge in migliaia di città in 120 paesi di tutto il mondo. Il giorno libero per tutti celebra la musica in tutte le sue forme, incoraggiando le persone a unirsi e suonare in concerti pubblici gratuiti.
All’edizione italiana prenderanno parte oltre 25.000 artisti su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo oltre 800 città e posti come aeroporti, teatri, conservatori, prigioni ecc oltre alla nostra scuola di Musica.
La città simbolo di questa 29° edizione è Alghero (SS), in Sardegna, dove protagonista sarà il trombettista jazz Enrico Rava insieme alle Jazz Big Band dei conservatori di Ribera (AG) e Sassari.
Il calendario completo sul sito ufficiale della Festa della Musica.