EVENTI NEWS

Festival degli Incontri – Fondazione Don Gnocchi

Scorri tra le news

Pubblicata il 08.04.2022

La Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano ha organizzato il “Festival degli Incontri, concorso a premi per giovani artisti in RSA”.
In virtù delle precedenti collaborazioni con la Fondazione, il CPM ha deciso di aderire all’iniziativa che premia i migliori performer teatrali, musicisti, danzatori, circensi e giocolieri, artisti. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con un pubblico insolito, certi di far emozionare gli ospiti delle Rsa.
Le migliori performance verranno premiate con compensi in denaro. La particolarità del festival è che non si tratterà di semplici esibizioni, ma gli artisti dovranno illustrare al pubblico la propria performance, spiegando – ad esempio nel caso dei musicisti – il brano e il genere musicale.
A evento concluso, è previsto uno spazio di condivisione dell’esperienza con gli ospiti delle Rsa.


Come partecipare


Possono partecipare al concorso gli artisti (sia singoli che gruppi) di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione presente nel bando entro e non oltre il 31 maggio 2022.
Sarà compito della segreteria organizzativa del concorso contattare direttamente gli artisti e concordare con loro la data dell’esibizione, che si terrà in uno dei reparti dell’Istituto Palazzolo di Fondazione Don Carlo Gnocchi, a Milano.
Una giuria interna selezionerà gli artisti e i finalisti potranno partecipare allo spettacolo finale aperto al pubblico previsto per il mese di settembre 2022 all’Istituto Palazzolo di Fondazione Don Gnocchi. In quell’occasione verranno premiati i vincitori.
 

Premi


1° classificato: 1.000 euro
2° classificato: 600 euro
3° classificato: 400 euro
dal 4° all’8° classificato: 200 euro.
Sono previsti ulteriori Premi speciali assegnati dalla giuria.

Scarica QUI il bando e la scheda di partecipazione.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto