EVENTI NEWS

Il premio Ala d'Oro a Franco Mussida

Scorri tra le news

Pubblicata il 19.10.2021

Venerdì 22/10, alle ore 21, la Città di Segrate conferirà a Franco Mussida il premio Ala d'Oro "per la ricerca costante nell'universo del suono e delle sue espressioni formative".
A consegnare l'onorificenza, presso l'Auditorium del Centro Culturale Verdi, il Sindaco della Città Paolo Micheli e l'Assessore alla Cultura Barbara Bianco.
Dialogherà con Franco Mussida, che durante la serata eseguirà anche alcuni suoi brani, il Presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi.

L'ingresso è libero - fino ad esaurimento posti - ma per partecipare è necessario:

Il premio “Ala d’Oro” è stato assegnato per la prima volta nel 2016 a Rosellina Archinto, una delle più importanti figure dell'editoria italiana, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, "per aver donato libri felici che hanno fatto volare più generazioni".
Nel 2018 è stato insignito dell'Ala d'Oro Moni Ovadia,"per il suo ormai lungo impegno a favore della memoria e della conoscenza di tradizioni che stanno alle radici dell’Europa, per l’impegno contro l’ideologia fascista, sotto qualunque aspetto essa si manifesti”.
Nel 2019 l'Ala d'Oro è stata conferita a Massimo Cacciari, "che alla rigorosa ricerca filosofica e all'attività di docente ha unito impegno civile e responsabilità politica".

Premio Ala d'oro
Venerdì 22/10 ore 21
Auditorium Centro Culturale Verdi
Via XXV Aprile, 41 Segrate

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto