NEWS

Consulta degli Studenti: candidature aperte

Scorri tra le news

Pubblicata il 21.10.2021

Informiamo i nostri studenti iscritti al percorso Accademico – AFAM a.a.2021/2022 che sono aperte le candidature per entrare a fare parte della Consulta degli Studenti della nostra scuola di Musica.
Chi volesse diventare membro della Consulta degli Studenti può inviare la propria candidatura via e-mail a lgianesini@cpm.it entro le 18:00 di venerdì 29 ottobre 2021.

Come da art. 14 dello Statuto di Autonomia, pubblicato su questo sito:​
1. La Consulta rappresenta l'organizzazione autonoma degli studenti del CPM ed è preposta alla diffusione delle informazioni di interesse degli stessi.
2. La Consulta degli Studenti è composta da tre studenti in presenza di una popolazione scolastica fino a cinquecento.
3. La Consulta elegge nel proprio ambito un presidente che ne è il rappresentante ufficiale presso il Consiglio Accademico.
4. Oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dal Regolamento, la Consulta può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico ed al CdA con particolare riferimento ai servizi per gli studenti, nonché delle norme per l'attuazione del diritto allo studio, tutelando gli interessi degli iscritti al CPM.
5. Tutti i componenti della Consulta sono eletti dagli studenti a scrutinio segreto sulla base di candidature comunicate alla Direzione almeno 10 giorni prima dell'inizio delle votazioni. Le elezioni sono indette dal Direttore Didattico almeno 20 giorni prima dell'inizio delle votazioni, che si svolgeranno durante una giornata lavorativa.

Le elezioni si terranno da Mercoledì 11 a Martedì 16 Novembre compresi: le votazioni avverranno, in forma anonima, tramite la compilazione di un questionario che verrà pubblicato nei prossimi giorni.
A differenza della candidatura, riservata agli iscritti ai corsi AFAM, alle elezioni potranno votare gli studenti iscritti a tutti i nostri percorsi di studio per l’a.a.2021/2022.

Per qualsiasi chiarimento/informazione in merito, gli studenti possono consultare l’avviso pubblicato su MyCPM.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto