NEWS

Open Week Novembre: Giacomo Cella

Scorri tra le news

Pubblicata il 13.11.2020

ABLETON LIVE TECHNIQUES
La tecnologia che accompagna i musicisti
Martedì 17 Novembre dalle 14:30 alle 16:00

Come può la tecnologia supportare i musicisti? Con Giacomo Cella, compositore e sound designer, capiremo come Ableton Live e l’utilizzo del computer al fianco di strumenti “classici” possano aprire nuove vie alla Musica e alla composizione. Sul palco con lui anche Mumi, cantante e suonatrice di handpan.

GIACOMO CELLA
Musicista, compositore e sound designer, ha studiato diversi strumenti musicali (chitarra, pianoforte, basso, batteria, handpan) frequentando la scuola di musica Prina e presso istruttori privati. Nel 2006 si iscrive a una scuola serale per tecnici del suono chiamata IDTM (ora 4cmp), e lì scopre il mondo della produzione con il computer e i software musicali. Una volta terminato il liceo, frequenta il corso triennale di “sound design” allo IED di Milano. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti nel 2012, Giacomo comincia a lavorare con diverse case di produzione prima italiane e poi estere, e si dedica principalmente alla composizione di musiche e sound design per pubblicità e per grandi marchi di moda, ma compone anche colonne sonore per film indipendenti. Con il film “Borderline”, del 2012, vince il premio “best soundtrack” e “best composer” al “Hollywood Short Film Festival” e vince il premio “best soundtrack” all’ “International Short Film Festival” di Londra. Dal 2014 insegna “tecnologie musicali e produzione” privatamente, e fino al 2018 ha insegnato presso la scuola di tecnologie musicali 4cmp.
Nel 2019, parallelamente all’attività di sound designer, ha avviato una nuova attività non direttamente correlata alla musica: ha aperto un centro di Floating a Milano, ossia un centro che offre l’esperienza del galleggiamento all’interno di una "vasca di deprivazione sensoriale".

Sito web: www.giacomocella.com 
-----------------------------------------------------------------------------------------
Durante l'evento verranno trasmessi sul profilo Instagram del CPM alcune parti dell'incontro in diretta live. 

Nel rispetto delle disposizione governative in materia di prevenzione della diffusione del COVID-19, i laboratori didattici verranno trasmessi in diretta streaming dal Teatro CPM o tramite collegamenti da luoghi diversi dal Teatro.

I nostri allievi troveranno su MyCPM il link per assistere all'incontro in diretta streaming.



GIACOMO CELLA
ABLETON LIVE TECHNIQUES
La tecnologia che accompagna i musicisti
Martedì 17 Novembre 14:30 – 16:00

Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto