NEWS

Open Week Novembre: Ezio Guaitamacchi

Scorri tra le news

Pubblicata il 13.11.2020

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Amore, morte e Rock’n’Roll – Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri
Lunedì 16 Novembre dalle 17:30 alle 18:30
DIRETTA STREAMING

Da David Bowie ad Aretha Franklin, l'ultimo libro di Ezio Guaitamacchi - giornalista, scrittore, musicista, condittore e Responsabile del corso di Giornalismo musicale -  raccoglie le storie delle ultime ore di 50 stelle del rock, raggruppandole per tipologia di "crimine". Piene di leggende e di eccessi, stravaganti, oltraggiose, sconsiderate e rischiose, le vite delle rockstar sono andate spesso oltre le più sfrenate fantasie tipiche di una sceneggiatura hollywoodiana. Purtroppo, anche le loro morti sono state a volta frutto di circostanze drammatiche, di coincidenze incredibili, di eventi imprevedibili. E, quasi sempre, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni.
Scritto come un “noir”, in modo originale e appassionato, Amore, morte e Rock’n’Roll presenta retroscena, curiosità, aneddoti e tesi alternative, pur documentando il tutto con puntualità e rigore giornalistici.
Ospiti di Ezio Guaitamacchi: Carlo Massarini (giornalista e conduttore), Ivan Cattaneo (artista, cantautore e pittore) e Rossana Casale (cantante).
-----------------------------------------------------------------------------------------
Nel rispetto delle disposizione governative in materia di prevenzione della diffusione del COVID-19, i laboratori didattici verranno trasmessi in diretta streaming dal Teatro CPM o tramite collegamenti da luoghi diversi dal Teatro.

La diretta streaming sarà pubblica, visibile quindi sia per gli allievi sia per gli esterni sul nostro canale Vimeo.


EZIO GUAITAMACCHI
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Amore, morte e Rock’n’Roll – Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri
Lunedì 16 Novembre dalle 17:30 alle 18:30

Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto