John Lennon, la leggenda del Beatle ribelle
Torna l’appuntamento con le lezioni "aperte" del Master in Giornalismo e Critica Musicale, il corso della nostra scuola di Musica che dal 2003 forma giornalisti e critici musicali.
Dopo le lezioni dedicate a Bob Dylan, i Beatles, David Bowie, Eric Clapton e Jimi Hendrix, Giovedì 29 Ottobre dalle ore 18:30 Ezio Guaitamacchi – docente e Responsabile del Master in Giornalismo e Critica Musicale, giornalista musicale, scrittore, autore e conduttore radio televisivo – ci parlerà di John Lennon.
A pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno e a neanche due mesi dal 40esimo anniversario della tragica scomparsa, una “lezione aperta” dedicata alla vita, alla musica, all’impegno sociale e politico di uno dei più grandi artisti del Novecento.
Dall’infanzia complessa ai trionfi planetari con i Beatles, dalla storia d’amore e d’arte con Yoko Ono alla carriera solista, sino alla fatidica giornata dell'8 dicembre 1980, passata alla storia come il più tragico “delitto rock” di sempre.
La lezione si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams: gli interessati, una volta iscritti, riceveranno via e-mail il link per accedere alla live class. C'è tempo per iscriversi, tramite la nostra piattaforma dedicata, fino alle ore 12 di domani, mercoledì 28 ottobre.
LEZIONE "APERTA" A TUTTI GLI STUDENTI E AGLI ESTERNI
Giovedì 29 Ottobre dalle 18:30 alle 20:00
*Vi ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni al Master*
Un corso di formazione pratico con obiettivi professionali ma, al tempo stesso, un affascinante tuffo nella storia e nella cultura di una forma d’arte che ha cambiato il mondo. Per formare giornalisti e critici musicali, addetti stampa e comunicatori in campo artistico-musicale.
Un anno di studio (250 ore) e di esperienze pratiche intenso e coinvolgente allo scopo di introdurre gli allievi nel mondo della musica. Più di 200 “ospiti speciali” nel corso degli anni tra critici, discografici, promoter di concerti, giornalisti, dj, uffici stampa, manager, produttori e artisti italiani e internazionali, da Lou Reed a Zucchero, da Bryan Adams a Roberto Vecchioni passando per Manuel Agnelli, Morgan, Renzo Arbore, Davide Van De Sfroos, Angelo Branduardi, Elio e le Storie Tese…
Oltre 120 allievi diplomati, la maggior parte dei quali si occupa oggi in modo professionale di musica.
Per info, costi e orari contatta la Segreteria scrivendo a corsi@cpm.it e o chiamando lo 02.641146.1