EVENTI

MAC Lissone: prolungata la mostra di Franco Mussida

Scorri tra le news

Pubblicata il 13.05.2021

Prolungata fino a Domenica 23 maggio la mostra di Franco Mussida "Il mistero che trasforma la Musica in emozioni" al MAC - Museo di Arte Contemporanea di Lissone (MB).

A causa del prolungarsi dell'emergenza COVID, la mostra inaugurata Sabato 17 Ottobre 2020 aveva subito un arresto durante il suo periodo di permanenza presso il prestigioso Museo di Lissone.
Con lo stabilizzarsi della situazione, e la permanenza della Regione Lombardia in zona gialla, il Museo ha riaperto le porte prolungando la durata delle esposizioni.


Ispirata dal suo ultimo omonimo libro, che tratta del significato del termine “Verbo” secondo una rilettura laica del prologo del Vangelo secondo Giovanni, la mostra è un viaggio nel mistero che trasforma la Musica in emozioni ed è stata pensata appositamente per la struttura di Lissone.
Una riflessione sulla realtà invisibile che pervade l'esistenza e trova un modo perenne per mostrarsi nel corpo della Musica, nel suo continuo e perfettibile rispecchiarsi nella natura emotiva dell'uomo.

Sculture, disegni, pitture e video, oltre a tavole originali del suo libro "Il pianeta della Musica" (2019, Salani Editore), accompagnano il visitatore in un viaggio all'interno del "Codice Musicale". Un'occasione per osservare i princìpi generali di un codice primario - suddiviso in Timbro, Ritmo, Melodia, Intervalli e Armonia - che genera e fa vivere ogni tipo di forma e stile musicale.
 
Il mistero che trasforma la Musica in emozioni
Fino al 23 Maggio 20221
MAC - Museo di Arte Contemporanea
Viale Elisa Ancona, 6 Lissone (MB)


La mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari:

  • Mercoledì e Venerdì ore 10 - 13
  • Giovedì ore 16 - 21
  • Sabato e Domenica ore 10 - 12; 15 - 19

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto