Riapre la sede del CPM: vi aspettiamo!
Dopo 4 mesi di lockdown il CPM riapre la sua sede di Via Reguzzoni 15, per accogliervi in tutta sicurezza in una struttura rinnovata e migliorata, pronta per un nuovo anno accademico.
Durante l’emergenza COVID-19 non abbiamo mai smesso di lavorare per e con i nostri studenti e docenti: abbiamo implementato CPM Online, il nostro sistema di didattica a distanza, arricchendo i contenuti multimediali a supporto delle lezioni e potenziando il servizio di tutoring svolto da docenti e allievi.
Nei i mesi passati siamo stati in grado di garantire lo svolgimento di colloqui, audizioni, esami e oltre 5000 ore di lezioni, permettendo così agli iscritti di concludere l’anno accademico e di diplomarsi.
Il 21 e il 23 Luglio infatti alcuni studenti dei percorsi AFAM e BAC hanno discusso le tesi nel Teatro del CPM, coronando così il proprio percorso formativo.
Forti degli ottimi e soddisfacenti risultati ottenuti in questa fase di “sperimentazione” abbiamo deciso quindi di adottare, a partire dall’a.a.2020/2021, una didattica mista dove “a distanza” e “in presenza” si uniscono per rendere ancora più completa la nostra offerta formativa e la preparazione dei nostri studenti. L’erogazione delle lezioni online sarà limitata ad alcuni corsi di carattere teorico analitico, mentre le lezioni di strumento, di interplay o che comunque comportano un’interazione dal vivo verranno svolte in presenza nel rispetto delle norme di sicurezza.
In questi mesi abbiamo infatti provveduto a rinnovare e migliorare la nostra sede, e a sanificare tutti gli spazi, mettendo a disposizione di studenti, docenti, personale e visitatori i dispositivi di protezione individuale come le colonnine per l’erogazione del gel sanificante, rilevando la temperatura all’ingresso e organizzando gli spazi secondo le disposizioni relative al distanziamento.
Stiamo inoltre lavorando a un calendario accademico che tenga conto del distanziamento all’interno delle classi e dell’accesso contingentato, garantendo comunque lo svolgimento delle lezioni come previsto dai piani di studio, all’insegna della multidocenza e del multigenere.
L’inizio dell’anno accademico 2020/2021 è previsto quindi per fine ottobre/inizio novembre, una scelta che ci permetterà di recuperare quelle lezioni di interplay che non siamo riusciti a svolgere durante il lockdown e che darà agli studenti, iscritti e futuri, la possibilità di organizzarsi per iniziare un nuovo percorso formativo.
Intanto in questi giorni abbiamo riaperto la sede per permettere ai nostri studenti di utilizzare le aule studio a loro disposizione, sostenere gli esami, discutere le tesi, e per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono conoscere la nostra scuola di venire a visitare la struttura, richiedere informazioni alla nostra Segreteria e sostenere le audizioni.
Vi aspettiamo quindi in CPM per un nuovo anno accademico pieno di novità e voglia di ripartire in sicurezza.