NEWS DIDATTICA

CPM Online: è operativo il nuovo modello didattico

Scorri tra le news

Pubblicata il 13.03.2020

Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo stipulato un accordo  con Microsoft per l'utilizzo della piattaforma Teams per lo svolgimento delle lezioni online e la condivisione di materiale didattico: sono stati creati 465 account dedicati agli allievi, 90 per i docenti e 25 per lo staff, in modo che tutti abbiano a disposizione un indirizzo di posta elettronica dedicato "@mycpm" con 50Gb di archiviazione online e uno spazio ONEDRIVE da ben 1TB.
L’obiettivo del grande lavoro svolto dalla Direzione Didattica, dai docenti e dalla Segreteria è stato proprio quello di calendarizzare le attività didattiche in modo da garantire, in questo periodo particolare che stiamo vivendo, lo svolgimento regolare delle lezioni e degli esami.

Inoltre, i Responsabili dei comparti formativi del nostro Istituto nei prossimi giorni racconteranno, attraverso dei brevi video, il lavoro che andranno a svolgere.

Tutto ciò può trasformare questo duro momento in un’occasione di sviluppo di nuove opportunità, di una diversa consapevolezza nel vivere la Musica.

Guarda il videomessaggio di Franco Mussida rivolto ai nostri allievi e alle loro famiglie.

Ricordiamo che l’Open Day di Sabato 4 Aprile è stato rinviato a data da destinarsi. Coloro che si sono iscritti per sostenere l’audizione, una volta definita la nuova data, verranno contattati direttamente dalla Segreterianon perderanno la quota già versata.

I nostri uffici in sede, a seguito delle disposizioni governative dell’11 Marzo e salvo diverse disposizioni, saranno chiusi da Giovedì 12 Marzo a Venerdì 03 Aprile, ma proprio grazie a Microsoft Teams siamo comunque operativi. Lavoriamo tutti i giorni per voi e potete contattarci via e-mail all'indirizzo corsi@cpm.it .

Per qualsiasi aggiornamento seguiteci su questo sito e sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto