Annullata replica nazionale "Fabrizio De Andrè & PFM. Il concerto ritrovato"
A seguito del DPCM dell'8 Marzo 2020, che impone la chiusura di tutti i cinema, è annullata la replica nazionale del docufilm "Fabrizio De Andrè & PFM. Il concerto ritrovato".
Dopo aver conquistato per tre giorni il primo posto al box office, portando in sala 100 mila spettatori, “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” di Walter Veltroni, tornerà al cinema solo per un giorno per una replica in contemporanea nazionale in programma Mercoledì 11 Marzo.
A questo link l'elenco aggiornato in tempo reale delle sale cinematografiche dove verrà trasmesso: http://www.nexodigital.it/fabrizio-de-andre-e-pfm-il-concerto-ritrovato-replica/
Il 3 Gennaio del 1979 si svolse a Genova uno storico live che vedeva sul palco il cantautore Fabrizio De Andrè accompagnato dalla PFM: dopo 40 anni le riprese realizzate dal regista Piero Frattari sono state recuperate e restaurate, dando vita a un docufilm straordinario, visto che si tratta delle uniche immagini dell'interna tourneè, diretto da Walter Veltroni, dal titolo "Fabrizio De Andrè & PFM. Il concerto ritrovato".
A introdurre le riprese del live le testimonianze dei protagonisti: Franco Mussida, Dori Ghezzi, David Riondino, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Flavio Premoli, Piero Frattari, Guido Harari raccontano cosa si è vissuto quel giorno, le emozioni, i dietro le quinte dell'evento, il rapporto con Fabrizio De Andrè, artista e uomo.
Il restauro e il mix dell'audio sono stati realizzati da due nostri docenti del corso Pro Audio Engineer: Lorenzo Cazzaniga, che ne è anche Responsabile, e Paolo Piccardo, assistiti da Davide Vezzoli, diplomato Pro Audio Engineer.
"Stay", la soundtrack in apertura e chiusura, è stata composta da Alessandro Di Virgilio, diplomato CPM in chitarra, ed eseguita dal gruppo Accordi Disaccordi, di cui Alessandro fa parte.
Il docufilm, prodotto da Sony Music e realizzato da Except, con la distribuzione di Nexo Digital, sarà nei cinema solo nelle giornate del 17, 18 e 19 Febbraio.
Media partners: Radio Deejay, MYMovies, Rockol.it, Onstage.