NEWS

Elisabetta Cois in tour con RKOMI

Scorri tra le news

Pubblicata il 27.01.2020

La nostra insegnante di Canto Elisabetta Cois ha appena concluso il tour invernale con il rapper Rkomi.
Dove gli occhi non arrivano” prende il nome dal suo ultimo disco, che ha visto i featuring di molti nomi noti tra cui Jovanotti e Sfera Ebbasta.

CHE TIPO DI LAVORO E’ STATO?
Si può dire che sia stato un vero e proprio doppio lavoro, per via dei due ruoli che ricoprivo. Seguo RKOMI come Vocal Coach da due anni e l’ho seguito anche qui, sul palco.
In più ero una delle due coriste insieme a Silvia Cesana (Sissy), che forse avete visto anche ai bootcamp di XFactor 2019.
Lo show è stato pensato interamente da Mirko (Rkomi): dal gioco di luci alla disposizione della band sul palco.

QUANTO È DURATO IL TOUR?
Il tour è iniziato a Novembre da Nonantola (Modena), le date sono state 11 (di cui 4 sold out) e si è concluso con il doppio concerto al Fabrique di Milano del 25 e 26 Gennaio.

SAPPIAMO CHE C’E’ STATO UN GRAN FINALE CON UN SACCO DI OSPITI
Certo: Elisa, Fabri Fibra, Marrakesh, Tedua, Ernia, Noize Narcos, Ghali, Night Skinny.

CHE TIPO DI ESPERIENZA È STATA?
Molto intensa per la tipologia di lavoro. Non è mai facile avere un ruolo di responsabilità come quello che ha un Vocal Coach e partecipare in prima persona allo show.
È stato il primo tour suonato di Mirko, con una  band. E’ stata una grandissima soddisfazione seguirlo e potergli essere utile nel suo desiderio di crescita e assistere insieme a lui sul palco raggiungere gli obiettivi che si era preposto. E’ un artista che pretende molto da se stesso ed è un valore aggiunto vista la sua giovane età.

La band era formata da Massimo Minato alla batteria, Giovanni Pastorino alle tastiere, Junior K ai piatti e Nicolò Scalabrin alla chitarra. Tutti grandi professionisti, che sono riusciti a creare un sound perfetto per riprodurre i brani del disco e il pubblico ha risposto bene.

C’E’ QUALCOSA DI SIMILE IN VISTA NELLA TUA ATTIVITA’?
C’è qualcosa, ma è ancora top secret.

 

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto