NEWS DIDATTICA

Novità 2019/2020: Master di Violino Pop/Rock

Scorri tra le news

Pubblicata il 19.07.2019

“Il corso di Violino Pop/Rock nasce dalla voglia di uscire dalla concezione classica dello strumento ed è destinato a chi ha conoscenza dello strumento, ma vuole “curiosare” nel mondo della musica Pop e Rock. Obiettivo è formare allievi che siano poi in grado di comporre tramite la loop station e l’effettistica, capaci di lavorare sia da soli che con altri musicisti, come parte integrante di una band.”: con queste parole Andrea Di Cesare descrive il Master di Violino Pop/Rock, in partenza ad Ottobre 2019.

Il corso è destinato a tutti coloro intendono approfondire l'aspetto tecnico compositivo, usando il proprio strumento anche con effetti e tecnologie moderne.
Verranno analizzate tutte le modalità e le possibilità di arrangiamento musicale con il violino, sia ritmiche che melodiche, anche e soprattutto con l'ausilio di effetti analogici e digitali.
Obiettivo è quello di fornire le competenze tecniche necessarie alla composizione e all'arrangiamento di brani musicali, consentendo all’allievo di sperimentare nuove soluzioni armoniche e strumentali.
Un corso per andare oltre la concezione classica del violino, come hanno fatto realtà nazionali e internazionali: AfterhoursMarlene Kuntz2CellosDave Matthews BandDavid GarrettAndrew Bird


Per info sul corso e sul calendario delle lezioni: corsi@cpm.it - 02.641146.1
Le iscrizioni ai nostri corsi per l'a.a.2019/2020 sono aperte!


Andrea Di Cesare è uno dei violinisti più eclettici ed attivi in Italia, primo “Artista Yamaha” per il violino elettrico in italiano e in Europa, negli ultimi anni ha fatto tour sia da solista che come turnista negli U.S.A. in Brasile e in Europa: ha collaborato e collabora, in studio e dal vivo, con artisti italiani e internazionali del calibro di Fabrizio MoroNegramaroNiccolò FabiPaola TurciCarmen Consoli, Daniele SilvestriMax GazzèGiorgiaRonMariella NavaL’AuraRenato Zero, Werner Schroeter, Flavio Bucci e Mario Missiroli

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto